Sport

Conto alla rovescia in vista della 27ªCorritreviso, la grande classica che, dal 1990, porta a correre nel cuore del capoluogo della Marca campioni e semplici appassionatiIl centro storico di Treviso, sotto le stelle, nel primo weekend d’estate, è ancora più bello. E gli atleti dimostrano di gradire la proposta organizzativa dell’Asd Corritreviso.

L'incontro è avvenuto a margine delle celebrazioni a Roma per il Giubileo dei malati e dei disabili. Nella capitale la fiorettista paraolimpica moglianese ha vinto il campionato italiano.

Fischio di inizio allo Stade de France di Saint-Denis venerdì 10 giugno. 77mila agenti in Francia sono dispiegati fino al 10 luglio per garantire la sicurezza di giocatori e tifosi.  Intervista a monsignor Dominique Lebrun, vescovo di Rouen, arbitro ufficiale di calcio dal 1985 al 1998. La gente andrà negli stadi e si radunerà davanti ai grandi schermi allestiti nelle zone predisposte. Perché lo fa? "Perché la passione per il calcio è più forte della paura".

Ai prossimi campionati europei di calcio gli unici veneti presenti saranno il terzo portiere e i due brasiliani naturalizzati italiani. Sono lontani i tempi dei Baggio e Del Piero. Ed anche il ciclismo non sorride. Nei due sport popolari i giovani non vogliono più far fatica per emergere?

Tornano in Italia i campionati mondiali di sci alpino. Dopo l’ultima esperienza di Bormio 2005 infatti, ieri Cortina si è aggiudicata, per la quarta volta, la manifestazione del 2021. La soddisfazione del presidente Luca Zaiia e degli artigiani.

Dopo l’oro ai Mondiali individuali under 17, ai Mondiali a squadre under 20 e l’argento alle Olimpiadi giovanili 2014, la diciassettenne castellana Eleonora De Marchi celebra la vittoria ai Campionati italiani spada femminile under 20, avvenuti ad Acireale domenica 15 maggio. Un trionfo raggiunto a pochi giorni dall’ingresso ufficiale nelle Fiamme oro.

Asolo ospita il Giro d’Italia. Si tratta dell’undicesima tappa la Modena-Asolo di 227 chilometri. E’ la seconda volta che Asolo ospita un arrivo di tappa e nel 2010 aveva vinto Nibali. L’arrivo ad Asolo è previsto intorno alle 17 di mercoledì 18 maggio.

"E' il coronamento di anni e anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata", ha detto la nuotatrice. La gioia del sindaco Checchin e del presidente Zaia.

Domenica 3 aprile, con il tempo che volge al bello, la rassegna rotellistica si confermerà la numero uno in Italia. Coniugherà la velocità dei partecipanti a maratona e mezza maratona, i virtuosismi degli specialisti del freestyle e la passione dei tanti pattinatori per hobby.

A conquistare la vittoria sul traguardo di Conegliano è stato il'eritreo Yohannes Semereab Gebrekidan in 2h17'32''. Nella gara femminile, cavalcata solitaria per la croata Maria Vrajic che ha chiuso in 2h40'41'.

Domenica 21 febbraio al Palaverde sono giunti gli storici avversari della Fortitudo Bologna. A fare notizia, però, sono gli oltre 5.000 tifosi che gremiscono il palazzetto alle partite della De’ Longhi, capoclassifica della serie A2

Sale la passione per il basket a Treviso. La campagna abbonamenti “Totalmente Dipendente” per la De’ Longhi Treviso 2015/16 in Serie A2 registra già quota 1.900 tessere staccate.

Splendida la cornice, oltre un migliaio di persone assiepate lungo il perimetro di una pista lunga 40 metri e larga 18 arrivata appositamente da Bologna. Originale lo spettacolo che si è sviluppato per circa due ore tra salti e piroette, danze e coreografie. Silvia Marangoni ospite d'onore.

La proposta di dare la possibilità ai minori di 18 anni che non hanno cittadinanza italiana, ma che risiedono in territorio italiano almeno dal compimento del decimo anno, di essere tesserati regolarmente presso le società sportive della federazione o enti associati

Il Comune di Treviso in collaborazione con L'istituto Giorgi Fermi ha reso "energetiche" tre biciclette donate dalla ditta Pinarello, grazie a un generatore che fornisce energia e contemporaneamente rileva la velocità raggiunta con la pedalata.

Quest’idea nasce da un sogno, da un’affascinante follia del guerriero sorridente Davide Polese. Stilelibero ha  creduto fortemente a questa idea e domenica il 17 maggio (in caso di maltempo sarà spostata al 24/05) questo sogno prenderà vita nel 1° Trofeo Smail, nell’Arena e nel Parco adiacente all’impianto natatorio in Via A. Manzoni 40 a Preganziol

La carovana  del Giro d’Italia, in partenza sabato 9 dalla Liguria, arriverà il 21 maggio per la 12ª tappa da Imola a Vicenza. Il giorno successivo i corridori partiranno da Montecchio Maggiore per arrivare a Jesolo ed il giorno dopo si svolgerà l’attesissima e storica 14ª tappa. Sarà quella della cronometro-monstre da Treviso  a Valdobbiadene

Partecipazione record per l’evento podistico che domenica 17 maggio, grazie anche alla collaborazione della Lilt, invaderà il centro storico del capoluogo della Marca, in attesa della tappa del Giro d’Italia. Una bici Pinarello per il gruppo più numeroso. E le iscrizioni sono ancora aperte