Sport
stampa

100 anni di storia. Un giorno di sport

A conclusione della Settimana Sport e Consapevolezza, il  CONI trevigiano festeggia il centenario del CONI con una giornata di festa e di sport

Parole chiave: coni (8), 100 anni (1), treviso (2065), sport (102)
100 anni di storia. Un giorno di sport

Domenica 14 settembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, lungo le mura di Treviso e in centro storico, saranno allestite delle postazioni per provare le diverse discipline sportive in assoluta sicurezza e con l’assistenza di personale specializzato delle società aderenti alle federazioni e agli enti di promozione sportiva presenti nel territorio.

Davvero vasta la scelta: golf, rugby, triathlon, nordic walking, nuoto, sport equestri, bocce, mini moto, baseball, cricket, pattinaggio, canottaggio, scherma, terris, titro con l’arco, hockey on line, ciclismo, atletica leggera, scherma, wushu kung fu, tai ji quanm tiro a segno, taekwondo, danza, viet vo dao viet tai chi, tennis tavolo, attività motoria integrata special olympics, orienteering, karate tradizionale, judo, karate fijlkam, basket integrato, pallavolo, pallacanestro, pesi, lotta, ginnastica artistica, calcio e calcio integrato. Presenti anche le postazione dei cronometristi, promozione dello sport e valori sportivi, attività motoria aics, medicina dello sport, promozione alla salute dell’Ulss 9.

A tutti i ragazzi che parteciperanno all’evento sarà consegnata una tessera personale per raccogliere i timbri delle discipline che vorranno provare. Al raggiungimento di dieci discipline riceveranno la maglietta del Centenario.

“Per lo sport trevigiano – ha dichiarato il delegato provinciale Giovanni Ottoni .- si tratta della tradizionale  manifestazione dello Sport in Piazza che quest’anno concluderà una settimana di sport in città.

Scopo dell’evento è di avvicinare i giovani allo sport valorizzandone la funzione educativa e sociale quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità, oltre che come strumento per il miglioramento della qualità della vita, per la tutela della salute e la responsabilizzazione e la crescita della società civile”.

Fonte: Comunicato stampa
100 anni di storia. Un giorno di sport
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento