Sport
stampa

Ascotrade, 20mila euro per sport paralimpico veneto: Bebe Vio premia vincitori progetto

Canoa Club Mestre (Mestre), Delfini 2001 (Montecchio Maggior), Aspea Padova Onlus (Campodarsego) e Fraglia Vela Malcesine (Malcesine): sono le quattro società vincitrici della seconda edizione di “Mi Piace di Cuore”.

Parole chiave: asco (63), sport disabili (3), ascotrade (17), sport (61), disabili (89)
Ascotrade, 20mila euro per sport paralimpico veneto: Bebe Vio premia vincitori progetto

Ascotrade cala il bis, premiando con ventimila euro per il secondo anno consecutivo quattro società paralimpiche venete. Canoa Club Mestre (Mestre, Ve), Delfini 2001 (Montecchio Maggiore, Vi), Aspea Padova Onlus (Campodarsego, Pd) e Fraglia Vela Malcesine (Malcesine, Vr) sono infatti le quattro società sportive vincitrici della seconda edizione del progetto Mi Piace di Cuore, iniziativa promossa da Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica, in collaborazione con Coni e Cip Veneto a sostegno dello sport paralimpico praticato nel territorio regionale.

Le fantastiche quattro sono state premiate quest’oggi a Vicenza dalla diciottenne Beatrice “Bebe” Vio, medaglia d’oro all’ultima Coppa del Mondo di scherma paralimpica e testimonial dell’iniziativa, insieme al presidente di Ascotrade, Stefano Busolin, al presidente di Coni Veneto, Gianfranco Bardelle e al presidente di CIP Veneto, Ruggero Vilnai. Le società si spartiranno un montepremi complessivo di ventimila euro, frutto di una raccolta fondi avviata a novembre 2014 e conclusasi a gennaio 2015, secondo una formula collaudata con successo l’anno scorso e confermata in questa seconda edizione, che ha visto crescere significativamente i numeri di partecipazione a Mi Piace di Cuore.

Mi piace di Cuore consiste in un concorso di idee, legate a progetti per lo sviluppo delle discipline paralimpiche. Il concorso è rivolto alle società sportive del Veneto con almeno due anni di attività nel settore paralimpico (ovvero dal 2012) e che siano iscritte ad una Fsp (Federazione Sportiva Paralimpica) o Dsp (Disciplina Sportiva Paralimpica) riconosciuta dal Cip. Alla data dell’apertura, venti società hanno presentato altrettanti progetti, pubblicati poi sulla pagina Facebook di Mi Piace di Cuore per essere votati dagli utenti con un semplice “mi piace”. Nei circa tre mesi di durata del concorso, in particolare, attraverso la pagina (che ha raggiunto quota 4.608 “mi piace”, + 2.208 rispetto alla precedente edizione) hanno interagito 22.713 persone, per una portata complessiva di 218.818 utenti; i venti progetti pubblicati hanno collezionato 7.748 “mi piace”, generando 1.607 condivisioni.

La giuria tecnica composta dal presidente del Cip Veneto, dal presidente del Coni Veneto e da Bebe Vio ha selezionato come miglior progetto quello presentato dalla società Canoa Club Mestre. Il punteggio delle altre tre società premiate è stato stabilito sommando il voto della giuria con il punteggio ottenuto in base alla classifica del contest sulla pagina Facebook (10 punti al primo classificato, 9 punti al secondo, etc.). Ad ogni società sarà destinato il 25% del montepremi, ventimila euro raccolti grazie al contributo di Ascotrade e dei suoi clienti. Come nella precedente edizione dell’iniziativa, infatti, Ascotrade ha messo in palio una somma iniziale di 10mila euro, raddoppiata poi grazie al coinvolgimento dei consumatori, ovvero di tutti coloro che, sottoscrivendo un contratto di fornitura luce + gas con Ascotrade nel mercato libero dell’energia, hanno contribuito ad aumentare il montepremi in palio per l’iniziativa.

«Un’iniziativa realizzata con il cuore e premiata con il cuore, innanzi tutto dai clienti di Ascotrade – afferma Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – Mi Piace di Cuore è un progetto che ci ha dato grandi soddisfazioni, sia per i numeri che ha generato, sia soprattutto per i valori che ha messo sul campo.

Fonte: Comunicato stampa
Ascotrade, 20mila euro per sport paralimpico veneto: Bebe Vio premia vincitori progetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento