Sport
stampa

Avis a sostegno di Run for children

L'Avis Provinciale di Treviso in occasione della manifestazione podistica a scopo benefico ha acquistato 100 biglietti di iscrizione all'evento che verranno consegnati gratuitamente ai primi 100 donatori che si presenteranno al gazebo Avis aperto dalle 17 in poi al Bastione San Marco.  

Parole chiave: run for children (4), avis (81), treviso (2100), donatori (13)
Avis a sostegno di Run for children

 “Più siamo e più doniamo”. Gian Luca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto, gli organizzatori della Run for Children, non si stancano di ripeterlo. E l’evento podistico del 9 settembre promette di stabilire un nuovo record di partecipazione, dopo che in quattro stagioni, dal 2017 al 2021, grazie alla generosità di runners e camminatori trevigiani, sono stati raccolti e donati in beneficenza oltre 60 mila euro.

  L’iniziativa è nata per sostenere l’attività dei volontari della Lilt “Giocare in corsia”, dal 1994 impegnati a portare il gioco nei reparti di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano. E il successo è ancora in rapida ascesa. L’obiettivo della Run for Children 2022? Sempre lo stesso: correre e donare, donare e correre. Sapendo che ad ogni iscritto corrisponderà un incremento dell’azione benefica. Tra i sostenitori, oltre ad un affezionato pool di sponsor, anche la Regione del Veneto, la Provincia di Treviso e il Comune di Treviso, che hanno dato il patrocinio ufficiale all’iniziativa. Inoltre anche Avis provinciale di Treviso ha deciso di contribuire, infatti

i primi 100 donatori della provincia di Treviso che raggiungeranno il gazebo riceveranno gratuitamente il biglietto di iscrizione e il pettorale per partecipare alla corsa. Con questo omaggio ai volontari, Avis Provinciale di Treviso vuole rivolgere loro un sentito grazie per l’impegno, il tempo, l’attenzione, lo spirito di servizio, il senso di solidarietà e responsabilità con cui partecipano al dono in tutte le sue declinazioni, a cominciare dalla raccolta di sangue e plasma a sostegno dei nostri ammalati. 

La presenza di Avis a Run For Children è anche un modo per essere al fianco della manifestazione solidale organizzata da A.s.d. R4C che è aperta a tutti e che andrà a sostenere il progetto Lilt Giocare in Corsia a supporto delle Pediatrie degli ospedali di Treviso e Conegliano. 

 La Run for Children è aperta a tutti e si sviluppa  per 7 chilometri lungo le vie e le piazze del centro storico di Treviso. La partenza e l’arrivo sono sulle Mura, all’altezza del Bastione San Marco. Lo start avverrà alle 19.30. Non è una gara: ognuno potrà interpretarla a suo modo, correndo o camminando. L’iscrizione comprende la t-shirt ufficiale in tessuto tecnico, gadget offerti dalla LILT e dagli sponsor, pettorale simbolico e assicurazione.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Avis a sostegno di Run for children
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento