Sport
stampa

Centro sportivo italiano: campionato di volley ai nastri di partenza

La commissione sta lavorando alacremente per rifinire i calendari dei campionati che prenderanno il via nella settimana di lunedì 29 ottobre: fasi uniche per Open misto e Open femminile e le fasi autunnali per Ragazze e un inedito Juniores&Allieve.

Parole chiave: csi (9), volley (9), pallavolo (3)
Centro sportivo italiano: campionato di volley ai nastri di partenza

E’arrivato l’autunno e con esso la stagione della pallavolo Csi! Come le foglie che si stanno dipingendo di rosso, anche i palloni si apprestano a cadere al suolo sotto i colpi dei nostri pallavolisti arancio blu. La nostra commissione - composta da Gianni Bassi e Maurizio Loschi, coadiuvati dal responsabile arbitri Claudio Callegari – sta lavorando alacremente per rifinire i calendari dei campionati che prenderanno il via nella settimana di lunedì 29 ottobre: fasi uniche per Open misto e Open femminile e le fasi autunnali per Ragazze e un inedito Juniores&Allieve. Immergiamoci nel loro mondo, cominciando dai campionati giovanili.
Le “Ragazze” dell’Under 14 affolleranno un allegro campionato a 9 squadre che le impegnerà in gare di sola andata fino ai primi giorni dell’anno nuovo, per poi lasciare spazio alle fasi finali e ad un nuovo campionato primaverile. Nei prossimi mesi le squadre in campo saranno: Deiron Monastier, Musile Volley, San Donà Volley, Volley Mogliano, Volley Ponzano (graditissima new entry), Volley Pro 43, Volley Salgareda, Volley San Rocco, Volley Trevignano. In bocca al lupo!!
La fase autunnale vedrà in campo un nuovo esperimento: una fase unificata tra le Allieve. In questo caso il campionato vedrà le squadre in campo con partite di andata e ritorno: Elpis Furlan Marco, San Donà Volley Under 16 e Under 18 e Volley Phoenix sono pronte ad entrare in campo con tutto l’entusiasmo della gioventù! Anche le loro “sorelle maggiori” sono pronte per scatenare tutta la loro voglia di giocare in un campionato Open femminile che si annuncia più affollato e competitivo che mai. Tanto numerose le adesioni, che è stato deciso di dividere le squadre in due gironi paritetici che si andranno ad incrociare per definire la classifica finale e l’accesso alla finalissima di maggio.
Vediamo ora chi scenderà in campo: nel girone A, le campionesse nazionali in carica, Selvana Fighters (Treviso), se la dovranno vedere con GS Conscio, GS Dinamis (Paese),  Lupino Volley (Treviso), Polisportiva Preganziol e le new entry padovane del Volley Vintage;  nel girone B, le campionesse provinciali in carica, Municipio Devil (Pianzano), si scontreranno con Ematomi (Mestre), GAS Cornuda, Noi San Paolo Volley (Treviso), Studio 2 (Sernaglia), Tirami-sù (Mestre) e Vipers Nervesa.
Per chiudere in bellezza, l’Open Misto che si conferma il nostro campionato di Volley più numeroso; ben 24 squadre al via divise in 3 serie. Una leggera flessione nel numero di squadre, ma un entusiasmo senza pari. Anche in questo caso alcune new entry promettono di movimentare le cose in serie A2 e in A1 le contendenti, compresa la neo-promossa Silkosmos, sono agguerrite come sempre. Ecco la panoramica completa.
In A1, gli eterni campioni provinciali del Volley Fontane se la vedranno con GS Conscio Lemon, GS Povegliano, Lupino Volley (Treviso), Red Fox Elpis (Meolo), San Donà Volley, Selvana Giallo (Treviso), Silkosmos (Silvelle di Trebaseleghe), Volley Conegliano e Volley Condor Bremas.
In A2 anche quest’anno due gironi paritetici: nel girone A in campo Blue Swallows Scorzè (nuovi arrivati), GS Conscio Melon, GS Olympo V Set (Quinto), Inestinguibili (Treviso), SanBiagioVolley, Selvana Rosso (Treviso) e Volley Fusion (Saletto di Breda); nel girone B si sfideranno Bravi Noi Sanve (San Vendemiano), Fadiel Italiana Volley Fossalta, Lupino Volley Canizzano (Treviso), Misto Volley Monte (Montebelluna), Team Believe (gli ex del Cral Usl 9), Volley Grifone (San Polo di Piave – new entry) e il Volley Printing Bremas. Per il campionato Open Maschile iscrizioni ancora aperte, vi aspettiamo numerosi!

Tutti i diritti riservati
Centro sportivo italiano: campionato di volley ai nastri di partenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento