Sport
stampa

Cortina nella candidatura unitaria del Coni, il plauso di Zaia

Il presidente afferma: "Ringrazio il Coni e il Presidente Malagò per l’equilibrio e la correttezza mantenuti anche nelle fasi più complesse della vicenda. Grazie a tutta la squadra che ha lavorato per la nostra candidatura, a chi ha redatto il dossier, al Sindaco e al Consiglio comunale di Cortina, alle categorie".

Parole chiave: sport (61), olimpiadi (46), veneto (376), cortina (15), dolomiti (19), coni (8), olimpiadi 2026 (12)
Cortina nella candidatura unitaria del Coni, il plauso di Zaia

“Accogliamo con gioia questa bellissima notizia per il Veneto: Cortina farà parte della candidatura italiana alle olimpiadi invernali del 2026. Ringrazio il Coni e il Presidente Malagò per l’equilibrio e la correttezza mantenuti anche nelle fasi più complesse della vicenda. Grazie a tutta la squadra che ha lavorato per la nostra candidatura, a chi ha redatto il dossier, al Sindaco e al Consiglio comunale di Cortina, alle categorie e a tutti coloro, veneti e non veneti, che ci hanno sostenuto e incoraggiato”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta con soddisfazione la notizia che il Coni ha indicato all’unanimità la candidatura italiana unitaria Cortina-Milano-Torino alle olimpiadi della neve 2026.

“Siamo pronti e motivati al massimo – aggiunge Zaia – perché sappiamo di avere un grande valore, dato dal più grande hub sciistico d’Europa, e dalla granitica unità d’intenti che ha caratterizzato i territori in questa maratona. Ora stiamo organizzando i mondiali di sci del 2021 e l’appuntamento del 2026 sarà in perfetta continuità. Sono certo che faremo fare bella figura allo sport italiano e al Coni”.

 

“Oggi conclude Zaia – siamo di fronte a un gran bel riconoscimento per tutto il popolo veneto”

Fonte: Comunicato stampa
Cortina nella candidatura unitaria del Coni, il plauso di Zaia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento