Sport
stampa

E' morto Giorgio Garatti, anima e cantore dello sport trevigiano

E' stato fondatore e direttore fin dal 1972 del quindicinale "Sport trevigiano" e a lungo collaboratore del nostro settimanale La Vita del popolo.

Parole chiave: giorgio garatti (1), sport trevigiano (1)
E' morto Giorgio Garatti, anima e cantore dello sport trevigiano

E’ morto all’età di 84 anni Giorgio Garatti, scrittore e giornalista trevigiano. E' stato fondatore e direttore fin dal 1972 del quindicinale "Sport trevigiano" e a lungo collaboratore del nostro settimanale La Vita del popolo. Classe 1932, Garatti ha collaborato per oltre vent’anni con “Il Gazzettino”, ma anche con “La Gazzetta dello Sport" e "L'Avvenire". Nella sua lunga carriera Garatti ha scritto numerosi libri.

“Con Giorgio Garatti se ne va un simbolo. Un signore d’altri tempi, che ha accompagnato decenni di giornalismo e di cultura della Marca trevigiana”.
Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ricorda la figura del giornalista e scrittore trevigiano Giorgio Garatti, scomparso all’età di 84 anni.
“Dallo storico ‘Sport Trevigiano’ alle decine di scritti e opere – aggiunge Zaia – Garatti ha lasciato la sua impronta gentile e autorevole nel cuore e nella cultura di più generazioni di trevigiani. Amava lo sport, la storia, le tradizioni, la bellezza e sapeva trasmettere questo suo amore in ogni suo scritto. Ci mancherà anche quel sorriso sereno che non mancava mai, quell’ironia sottile e intelligente che si percepiva parlandogli o leggendolo, quel garbo sincero che conquistava”.

Tutti i diritti riservati
E' morto Giorgio Garatti, anima e cantore dello sport trevigiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento