Sport
stampa

Federica, ancora lei

La Pellegrini infinita, vince l'oro ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Windsor, Canada, con una superba prestazione nei 200 sl, la sua specialità. La campionessa di Spinea nella gara disputata questa notte ha trionfato con il tempo di 1'51"73.

Parole chiave: federica pelelgrini (1), nuoto (10), spinea (39)
Federica, ancora lei

Federica Pellegrini infinita, vince l'oro ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Windsor, Canada, con una superba prestazione nei 200 sl, la sua specialità. La campionessa veneta nella gara disputata questa notte ha trionfato con il tempo di 1'51"73, surclassando in rimonta l'ungherese Katinka Hosszu, accreditata alla vigilia del primo crono mondiale (1'52"08), che è poi giunta seconda in 1'52''28 dopo esser stata sotto il record del mondo per 150 metri. Terza la giovanissima canadese Taylor Ruck, classe 2000, che ha chiuso in 1'52"50.

La prestazione della campionessa azzurra è la migliore italiana in assoluto e suo miglior tempo mai nuotato dopo il record 'gommato' del 2009 agli europei di Istanbul. ma la Pellegrini non si è fermata qui ed ha trascinato la staffetta 4x100 stile libero ad un argento mai conquistato prima. Il quartetto formato da Federica Pellegrini, Erika Ferraioli, Silvia Di Pietro e Aglaia Pezzato è salita sul secondo gradino del podio, dietro la formazione statunitense e davanti a quella olandese.

Fonte: Ansa
Federica, ancora lei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento