Sport
stampa

Il Roller day pattina verso il record di partecipazione

Domenica 3 aprile, con il tempo che volge al bello, la rassegna rotellistica si confermerà la numero uno in Italia. Coniugherà la velocità dei partecipanti a maratona e mezza maratona, i virtuosismi degli specialisti del freestyle e la passione dei tanti pattinatori per hobby.

Parole chiave: roller day (2), treviso (1396)
Il Roller day pattina verso il record di partecipazione

Uno degli ultimi iscritti, in ordine di tempo, è stato Daniel Niero. La ciliegina sulla torta, perché il giovane veneziano – due ori e cinque medaglie complessive, nella categoria juniores, ai Mondiali di Kaohsiung 2015 – è l’astro  emergente del pattinaggio azzurro.

Festa doppia in casa degli organizzatori trevigiani del Roller Day: domenica 3 aprile, con il tempo che volge al bello, la rassegna rotellistica batterà ogni record di partecipazione, confermandosi la numero uno in Italia.

“Abbiamo oltre quattrocento iscritti tra maratona e mezza, con una mezza dozzina di nazioni rappresentate – spiega Bruno Sartorato, presidente della Polisportiva Casier, società organizzatrice dell’evento insieme allo Skating Club 90 -. Ad essi vanno aggiunti i preiscritti alla Family Roller, circa 250, e i tanti appassionati, di tutte le età, che si iscriveranno direttamente domenica in Piazzale Burchiellati”.

L’edizione 2016 del Roller Day sta dunque pattinando verso un nuovo record di partecipazione. Treviso, capoluogo della provincia più rotellistica d’Italia, è pronta ad accogliere un’altra giornata che, sull’anello attorno alle Mura e in Piazzale Burchiellati, coniugherà la velocità dei partecipanti a maratona e mezza maratona, i virtuosismi degli specialisti del freestyle e la passione dei tanti pattinatori per hobby.

Tra gli atleti top, confermata la partecipazione di due primedonne del pattinaggio internazionale: Erika Zanetti e Francesca Lollobrigida. Un’altra fuoriclasse, Silvia Marangoni, 11 volte iridata nell’artistico inline, avrà invece un occhio di riguardo per la Family Roller, prova sulla distanza dei 5 km che prevede anche un montepremi per le scuole più numerose. 

Il Roller Day inizierà alle 9 con la mezza maratona (21 km). Alle 10 la Family Roller. Alle 10.45 il via della maratona (42 km). Nel pomeriggio, dalle 14.30, Piazzale Burchiellati ospiterà le evoluzioni degli specialisti del freestyle. In contemporanea, spazio anche al Camp Roller School, una prova pattini gratuita aperta a tutti, bambini e adulti.

Domenica 3 aprile sarà giornata ecologica, ma niente paura: i partecipanti al Roller Day troveranno l’apposito pass per l’auto sul sito www.therollerday.it e potranno parcheggiare nelle vicinanze dello stadio Tenni. Di contorno, il Vivicittà, camminata sulla distanza di 8 km, organizzata dall’Uisp, con partenza alle 9.30 da Prato Fiera.

Fonte: Comunicato stampa
Il Roller day pattina verso il record di partecipazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento