Sport
stampa

Immensa Federica! Grande gioia a Spinea

La campionessa di Spinea ha poi annunciato: "Sono stati gli ultimi 200 sl della mia carriera", specificando che intende arrivare comunque alle Olimpiadi di Tokio con un altro percorso agonistico.

Parole chiave: nuoto (10), federica pellegrini (6), spinea (39)
Immensa Federica! Grande gioia a Spinea

Impresa di Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto di Budapest. L'olimpionica ha vinto l'oro nei 200 sl. Azzurra a medaglia in sette edizioni iridate. "Adesso posso dire di essere in pace", ha commentato la nuotatrice a caldo subito dopo la vittoria. Come sua abitudine, decisiva è stata la rimonta nella quarta vasca, nella quale ha risucchiato le avversarie, compresa la statunitense Ledecky. La campionessa di Spinea ha poi annunciato: "Sono stati gli ultimi 200 sl della mia carriera", specificando che intende arrivare comunque alle Olimpiadi di Tokio con un altro percorso agonistico.

“Nella storia dello sport veneto e italiano c’era già da tempo, con questo settimo sigillo possiamo davvero parlare di leggenda”. Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia definisce l’impresa di Federica Pellegrini, fresca campionessa mondiale nei 200 stile libero di nuoto, che ha raggiunto anche il record di sette diverse e consecutive edizioni dei mondiali sul podio. “A questa straordinaria donna, che con l’entusiasmo, la passione e il sacrificio continua a stare sul tetto del mondo dando la paga anche alle ragazzine – conclude il Governatore – va l’ammirato grazie di tutto il suo Veneto”.

Festeggiamenti anche a Spinea: “La nostra concittadina ancora una volta ci regala grandi emozioni. Federica è regina del nuoto ancora una volta”, così recita un post sulla pagina facebook del Comune veneziano. E già si pensa al modo migliore per festeggiarla

Immensa Federica! Grande gioia a Spinea
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento