Sport
stampa

Iniziato il count down per Italia - Australia a Jesolo

La grande pallavolo venerdì 12 giugno al Pala Arrex di Jesolo. Sold-out dopo neppure un mese dall'avvio delle prevendite, con la Fipav Venezia.

Parole chiave: volley (11), pala arrex (1), fipav (1), mauro berruto (1), jesolo (31)
Iniziato il count down per Italia - Australia a Jesolo

Con l'arrivo dei convocati delle due Nazionali, programmato per domani, a Jesolo è partito ufficialmente il conto alla rovescia per l'atteso incontro tra Italia ed Australia, partita valida per la World League. La partita sarà giocata venerdì 12, alle ore 20.30, al Pala Arrex di piazza Brescia.

E sono i numeri a testimoniare il grande entusiasmo in città. Sold-out dopo neppure un mese dall'avvio delle prevendite, con la Fipav Venezia (che con il comune di Jesolo ha organizzato l'evento) che si è vista "costretta" a installare una quarta tribuna per aumentare la disponibilità di posti e permettere a più appassionati possibile di assistere allo spettacolo della pallavolo. "Sono risultati che ci riempiono di soddisfazione - è il commento del presidente Fipav Venezia, Gianfranco Formentin - e che confermano la propensione della provincia di Venezia verso questo sport, che ogni anno continua a premiare lo sforzo nostro e di tanti dirigenti, in termini di tesserati ma anche di risultati sportivi. Ospitare la World League rappresenta un premio per tutti coloro che si prodigano per il movimento della pallavolo in questo territorio". Gli fa eco l'assessore allo sport del comune di Jesolo, Ennio Valiante, che ricorda come  "L’amministrazione comunale sta puntando molto sugli eventi a carattere sportivo per promuovere l’immagine di Jesolo nel mondo e per trasformarla in una nuova opportunità turistica di massa".

Informato del sold out, il ct dell'Italia, Mauro Berruto, ha così commentato: "E'è una cosa che dà molta soddisfazione. Questo è il primo momento di una stagione lunga e importante, ed abbiamo proprio bisogno di ritrovare la fiducia dei nostri tifosi, per mettere benzina in corpo per andare attaccare tutti gli obbiettivi che abbiamo di fronte".

Come detto, i giocatori arriveranno a Jesolo nella giornata di domani. Nella cittadina balneare veneziana si alleneranno nelle strutture messe a disposizione dal Comune. Per le sedute quotidiane di pesi potranno usufruire della palestra New Body Center di Roberto Bellingardo, in via Gozzi, nei pressi di piazza Manzoni.

Giovedì mattina, alle 11.30, al Pala Arrex, la conferenza stampa tecnica dei due ct, accompagnati dai rispettivi capitani. E venerdì, alle 20.30, sarà grande volley!

Fonte: Comunicato stampa
Iniziato il count down per Italia - Australia a Jesolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento