Sport
stampa

La staffetta 3x14 di Carnevale si colora di solidarietà

Il 2 marzo in concomitanza con la Treviso Marathon 1.1 è prevista una staffetta con una bici molto speciale.

Parole chiave: staffetta (1), bici speciale (1), solidarietà (184), treviso marathon (7)
La staffetta 3x14 di Carnevale si colora di solidarietà

L'iniziativa, di cui si fanno ideatori e promotori Marco Varisco, Presidente di “XI di Marca”, Lodovico Giustiniani, Presidente del comitato organizzatore di Treviso Marathon 1.1 e Mario Paganessi  direttore della “Cooperativa sociale Opera della Marca”, prevede una staffetta con una bici molto speciale.

Hugbike è stata sognata e immaginata per la prima volta un anno e mezzo fa da Mario Paganessi, direttore generale della Fondazione Oltre il Labirinto onlus che si occupa di autismo.

La bici, che ora esiste concretamente in commercio grazie ai finanziamenti di Banca di Marca e all'opera di assemblaggio compiuta da ragazzi affetti da autismo, è sostanzialmente un tandem che permette, attraverso un grande manubrio, al guidatore di abbracciare il passeggero. Essa è ideata appositamente per bambini affetti da autismo e per le loro famiglie.

Durante la Treviso Marathon 1.1 partiranno da Conegliano anche 5 atleti di “XI di Marca”, tra i quali Silvia Marangoni, campionessa mondiale di pattinaggio artistico “inline”, Marzio Bruseghin, ex ciclista professionista, e Riccardo Pittis , ex cestista italiano, i quali, a cavallo di Hugbike si affiancheranno a 5 bambini in una staffetta in bicicletta lunga 42 chilometri.

Durante il percorso si alterneranno come passeggeri delle bici guidate dagli atleti alcuni bambini affetti da autismo e alcuni loro familiari e amici, per un totale di 15 bambini.

I ragazzini potranno così ammirare le bellezze del paesaggio dalla bicicletta per un'esperienza nuova che coniuga sport e solidarietà. Alla fine del percorso attendono atleti e ragazzi delle vere e proprie premiazioni.

La staffetta 3x14 di Carnevale si colora di solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento