Sport
stampa

Meolo e Monastier comuni europei dello Sport 2016

Le due amministrazioni promuoveranno all’interno di un ampio progetto, la diffusione della cultura e della pratica sportiva per renderla accessibile e fruibile nell’interesse delle nostre comunità.

Parole chiave: pratica sportiva (1), meolo (29), monastier (69), sport (62)
Meolo e Monastier comuni europei dello Sport 2016

Meolo e Monastier di TV sono Comuni Europei dello Sport 2016. Il prestigioso titolo è stato riconosciuto ufficialmente martedì 4 novembre, nella cornice del Salone d’Onore del Coni a Roma, alla presenza del sindaco di Meolo Loretta Aliprandi Aliprandi, del vicesindaco Loretta Casonato e dell'assessore Giampiero Piovesan, del sindaco di Monastier Paola Moro, del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente dell’Anci Piero Fassino e del presidente di Aces Europe, Gianfrancesco Lupattelli. Ad assegnare la qualifica è stata Aces Europe, Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport, un organismo europeo che mira a promuovere i valori olimpici universali a livello municipale e che ogni anno seleziona le città più meritevoli.
Tale riconoscimento, che ha riguardato solo 16 tra città e i moltissimi comuni italiani che si erano proposti, costituisce un risultato notevole e rilevante  del rapporto di collaborazione e sinergia  intrapreso dalle due amministrazioni.
Le due amministrazioni promuoveranno quindi all’interno di un ampio progetto, la diffusione della cultura e della pratica sportiva per renderla accessibile e fruibile nell’interesse delle nostre comunità.
Si avvieranno iniziative ed eventi che metteranno al centro lo sport secondo i criteri ed i principi di educazione, integrazione, qualità della vita, salute ed inclusione sociale.
Il 18 novembre 2015 i due comuni si recheranno presso il Parlamento Europeo per partecipare alla consegna della bandiera di Città d’Europa dello Sport.

Fonte: Comunicato stampa
Meolo e Monastier comuni europei dello Sport 2016
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento