Sport
stampa

Olimpiadi invernali: bronzo nel pattinaggio per il vicentino Tumolero

Nicola Tumolero, vicentino di Roana è giunto al terzo posto nei 10.000 metri del pattinaggio di velocità. L'azzurro ha chiuso con il tempo di 12'54"32 al termine di una gara emozionante. Le congratulazioni di Zaia.

Olimpiadi invernali: bronzo nel pattinaggio per il vicentino Tumolero

La quinta medaglia azzurra ai Giochi invernali di Pyeongchang arriva dagli sport del ghiaccio. Nicola Tumolero, vicentino di Roana ha vinto il bronzo nei 10.000 metri del pattinaggio di velocità. L'azzurro ha chiuso con il tempo di 12'54"32 al termine di una gara emozionante, vinta dal canadese Bloemen con il record olimpico di 12'39"77 davanti all'olandese Bergsma. In precedenza un altro bronzo era arrivato nello slalom gigante femminile da Federica Brignone.

“Da Enrico Fabris a Nicola Tumolero, da Torino a Pyeongchang, parla sempre vicentino e asiaghese la storia olimpica del pattinaggio di velocità. Una bella storia di sport vero, di passione, fatica, serietà; una bella storia veneta di cui oggi Nicola ha scritto, a nemmeno 24 anni, un’altra grande pagina”. Con queste parole, il presidente della Regione Luca Zaia si congratula con il giovane pattinatore nato e cresciuto sportivamente sull’Altopiano di Asiago.

Fonte: Ansa
Comunicato stampa
Olimpiadi invernali: bronzo nel pattinaggio per il vicentino Tumolero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento