Sport
stampa

Pellegrinaggio in bici a Roma per i Papi

Ci sono anche gli ex campioni di ciclismo Francesco Moser e Silvio Fauner tra i 25 pellegrini che partono oggi, mercoledì 23 aprile, in bicicletta dal Veneto, per giungere a Roma dove assisteranno all'udienza generale con papa Francesco mercoledì 30

Parole chiave: santi papi (1), canonizzazione (6), roma (39), pellegrinaggio (46), giovanni XXIII (10), giovanni paolo II (14), bicicletta (47)
Pellegrinaggio in bici a Roma per i Papi

«Sappada-Roma. Pedalando con i papi Santi», è stata promossa dall'assessorato allo sport e al sociale di Sappada. Nel gruppo ci cono ciclisti amatoriali provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Il pellegrinaggio, che inizierà dopo la messa celebrata oggi alle 18.30 dall'arcivescovo emerito di Udine, monsignor Pietro Brollo, e da don Paolo Formenton, è diviso in 5 tappe. La prima il 24 aprile Sappada-Venezia (prima dell'arrivo a Venezia ci sarà una visita a Salzano, presso la sede del museo San Pio X di cui ricorre il centenario della morte). La seconda il 25 aprile Venezia-Ravenna; poi il 26 aprile Ravenna-Pieve Santo Stefano; il 27 aprile Pieve Santo Stefano-Orvieto; il 28 aprile Orvieto-Roma.
Il 30 aprile in piazza San Pietro, nel corso dell'udienza generale, è previsto l' incontro con papa Francesco.

Pellegrinaggio in bici a Roma per i Papi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento