Sport
stampa

Pellegrini e Dotto: da Spinea e Tombolo l'oro del nuoto

Agli Europei di Londra quarto oro consecutivo per Federica nei 200 stile libero. Il tombolano invece vola nella gara regina, i 100 stile libero. Ora si guarda alle Olimpiadi di Rio.

Parole chiave: luca dotto (2), federica pellegrini (6), nuoto (10)
Pellegrini e Dotto: da Spinea e Tombolo l'oro del nuoto

Gli atleti del nostro territorio fanno grande l’Italia del nuoto, che ha fatto incetta di medaglie agli Europei di Londra. Accanto all’eterna Federica Pellegrini, di Spinea, capace di vincere il quarto oro europeo consecutivo dei 200 stile libero, c’è la grande affermazione di Luca Dotto, originario di Tombolo, nella gara regina, i 100 stile libero.

'Sono contenta. questa medaglia è il mio quarto titolo europeo ma soprattutto è la ciliegina sulla torta di un percorso'': così Federica Pellegrini commenta la vittoria nei 200 stile agli Europei di Londra. ''Sono contenta - ha ribadito la veneta - E dire che pensavo di non farli i 200. Ma sono contenta del mio percorso in questa settimana in cui ho dato sempre il massimo. Ma sarei stata contenta anche se non avessi vinto''

Medaglia d'oro per Luca Dotto nei 100 stile libero: dopo il miglior tempo in batteria, il nuotatore ha dominato la finale. "Non me l'aspettavo, è il modo migliore per presentarsi alle Olimpiadi", le parole a caldo di Dotto.

la Pellegrini, che sarà portabandiera dell'Italia, e Dotto saranno alcuni degli atleti veneti con maggiori speranze di medaglia alle Olimpiadi di Rio.

Media

Pellegrini e Dotto: da Spinea e Tombolo l'oro del nuoto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento