Sport
stampa

Stilelibero presenta il primo Trofeo Smail

Quest’idea nasce da un sogno, da un’affascinante follia del guerriero sorridente Davide Polese. Stilelibero ha  creduto fortemente a questa idea e domenica il 17 maggio (in caso di maltempo sarà spostata al 24/05) questo sogno prenderà vita nel 1° Trofeo Smail, nell’Arena e nel Parco adiacente all’impianto natatorio in Via A. Manzoni 40 a Preganziol

Stilelibero presenta il primo Trofeo Smail

E’ una manifestazione sportiva-culturale-sociale per i bambini dove il filo conduttore sarà il Sorriso.
Un concetto semplice come la scelta del nome “Smail”, una fusione tra la parola inglese Smile, che significa sorriso e AIL (Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma) che comunica speranza, lotta, amicizia e che si basa sull’autonomia delle singole Sezioni provinciali e sul principio che i fondi siano spesi là dove sono raccolti.
L’obiettivo è quindi avviare una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi da devolvere interamente a favore dell’AIL per sostenere il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Treviso.
Per questo si terrà un breve incontro sul tema delle malattie onco-ematologiche con l’ intervento del Dottor Filippo Gherlinzoni, Primario ematologo del Ca’ Foncello di Treviso, e le principali associazioni di volontariato presenti quali AIL, AVIS, ADMOR. Un pensiero che vuole incoraggiare la conoscenza, coinvolgere l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue, per raccontare semplicemente la malattia da chi ogni giorno cerca fermamente di combatterla.
La giornata comincerà all’aperto nell’Arena e nel Parco adiacente all’impianto natatorio in Via A. Manzoni 40 a Preganziol, con tornei di giochi a squadre organizzati dalla compagnia “ZOGHI DE NA VOLTA”. Seguirà una pausa pranzo per i bambini, mentre gli adulti potranno gustare piatti tipici dell’enogastronomia del territorio negli spazi arena, grazie alla collaborazione con l’associazione Gruppo Festeggiamenti di Preganziol . Nel pomeriggio inizierà la parte della giornata dedicata alle gare di nuoto all’interno della piscina, seguita da uno spazio dedicato anche alla squadra nuoto agonistica SPECIAL OLYMPIC. Quindi si finirà con la premiazione delle squadre e degli atleti e la chiusura del torneo.
TROFEO SMAIL è un evento nuovo che dal territorio locale recupera i giochi appartenenti al passato riproponendoli ai piccoli atleti, con lo scopo di consentire loro di usare altre abilità riscoprendo aspetti delle nostre tradizioni e vivere un’esperienza nuova sul filo dei ricordi.
E’ una manifestazione particolarmente importante quindi a livello sportivo anche per il contributo di emozioni che saprà trasmettere ai nostri bambini ed alle famiglie, promuovendo senso di responsabilità verso valori unici come la solidarietà ed il volontariato.
Divertimento, gioco, tradizione, sport e volontariato per evidenziare principi importanti quali AMICIZIA, FIDUCIA IN SE’ E NEGLI ALTRI, ALTRUISMO e CORAGGIO.
 

Fonte: Comunicato stampa
Stilelibero presenta il primo Trofeo Smail
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento