Sport
stampa

Treviso, Run for Children: parte il conto alla rovescia

Nel weekend inizia la distribuzione dei pacchi gara per la corsa benefica del 9 settembre: sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle 10 alle 20, appuntamento alla Loggia dei Cavalieri. Intanto le iscrizioni vanno avanti.

Parole chiave: run for children (4), treviso (2100), corsa (24), sport (103)
Treviso, Run for Children: parte il conto alla rovescia

Il conto alla rovescia sta per partire: l’edizione 2022 della Run for Children è ormai dietro l’angolo. Nel weekend inizierà la distribuzione dei pacchi gara per l’atteso evento podistico trevigiano che venerdì 9 settembre rinnoverà l’impegno benefico di runners e camminatori a favore di “Giocare in corsia”.
L’appuntamento è alla Loggia dei Cavalieri, in pieno centro storico. Qui, per due giornate, sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle 10 alle 20, sarà possibile ritirare il proprio pacco gara. Chi invece non fosse ancora iscritto, potrà approfittare del weekend per formalizzare l’adesione all’evento. L’appuntamento sarà ripetuto, sempre alla Loggia dei Cavalieri, nella giornata di mercoledì 7 settembre. Nei giorni scorsi, Run for Children ha comunicato di aver superato la soglia dei 500 iscritti e di puntare ad un nuovo record di partecipazione, dopo che in quattro stagioni, dal 2017 al 2021, grazie all’evento, sono stati raccolti e donati in beneficenza oltre 60 mila euro.
Run for Children è nata per sostenere l’attività dei volontari della LILT “Giocare in corsia”, dal 1994 impegnati a portare il gioco nei reparti di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano. E il successo è stato crescente: 1.144 partecipanti nel 2017, 1.206 nel 2018, 1.606 nel 2019, 1.710 nel 2021, senza dimenticare l’intermezzo in bicicletta della Tour for Children, che nel 2020 sostituì simbolicamente la corsa podistica fermata dalla pandemia.
L’obiettivo della Run for Children 2022? Sempre lo stesso: correre e donare, donare e correre. Sapendo che ad ogni iscritto corrisponderà un incremento dell’azione benefica. Tra i sostenitori, oltre ad un nutrito pool di sponsor, anche la Regione del Veneto, la Provincia di Treviso e il Comune di Treviso, che hanno dato il patrocinio ufficiale all’iniziativa. La Run for Children sarà come sempre aperta a tutti e si svilupperà per 7 chilometri lungo le vie e le piazze del centro storico di Treviso. La partenza e l’arrivo saranno sulle Mura, all’altezza del Bastione San Marco. Lo start avverrà alle 19.30.
Le iscrizioni - al costo di 10 euro – sono possibili anche in una ventina di punti di raccolta: Pizzeria Al Ciaro de Luna (via Traversi 24, Arcade), Tato Bar (viale Brigata Treviso 34, Treviso), Cappelletto Shop (Piazza dei Signori 10, Treviso), 1/6H Sport (viale IV Novembre 84/b, Treviso), Studio Dentistico Campion (viale Felissent 82/A, Treviso), LILT – Giocare in Corsia (via Venzone 7, Treviso), Habitat Cafè (via del Municipio 15, Treviso), Farmacia Patelli (Piazza del Quartiere Latino 18/21, Treviso), Treviso Assicura (viale Vittorio Veneto 3, Treviso), Farmacia Internazionale (Via Treviso 22, Silea), Caffetteria Centrale (via Roma 57, Silea), Farmacia di Varago (via Trevisana 43, Maserada sul Piave), Il Baretto (Piazza Lancieri di Milano 8, Monastier), Ai Portici Wine Cafè (Via Roma 91, Roncade), La Moda di Sabrina (Via Giovanni XXIII 104, Roncade), Farmacia Santarello (via Trento Trieste 23, Zero Branco), Parafarmacia Treviso Salute (via A. Moro 7, Dosson).
E’ anche possibile iscriversi online attraverso il portale ENDU (pagamento con carta di credito, paypal o bonifico). L’iscrizione comprende la t-shirt ufficiale in tessuto tecnico, gadget offerti dalla LILT e dagli sponsor, pettorale simbolico e assicurazione. La Treviso che corre (e cammina) è pronta a sostenere Run for Children con l’entusiasmo che merita.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso, Run for Children: parte il conto alla rovescia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento