Ultim'ora
stampa

Allerta meteo per oggi e domani in Veneto

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle ore 14 di martedì 19 agosto, fino alle ore 24 di giovedì 21 agosto. Lo stato di attenzione andrà riconfigurato, a livello locale, in STATO DI PREALLARME/ALLARME, in presenza di formazione di fenomeni temporaleschi a seconda della loro intensità

Gli Enti Territoriali competenti sono invitati a seguire costantemente l'evoluzione dei fenomeni localizzati, anche avvalendosi dell’assistenza del CFD, nonché a monitorare direttamente la situazione sul proprio territorio assumendo gli opportuni provvedimenti di Protezione Civile, comunicando tempestivamente quanto riscontrato alle sale operative COREM e CFD al fine di consentire alla Regione di attuare eventuali opportune azioni di coordinamento.

Per il pomeriggio/sera di oggi è previsto in pianura tempo in prevalenza soleggiato, salvo passaggi di nuvolosità alta e presenza di qualche cumulo sulle zone pedemontane; in montagna poco nuvoloso con possibili locali rovesci od occasionali temporali sulle Dolomiti a fine giornata. Da martedì 19, l'avvicinarsi di una saccatura, che transiterà sulla nostra regione nella giornata di giovedì, porterà fasi di tempo instabile con frequenti annuvolamenti e precipitazioni, che potranno risultare, in alcuni casi, di forte intensità. Da giovedì pomeriggio le condizioni meteorologiche tenderanno a divenire più stabili.

Allerta meteo per oggi e domani in Veneto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento