Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
Barbascura X a Zero Branco


Dopo una tournée costellata da successi, Barbascura X fa tappa a Zero Branco per l’unica serata estiva in Veneto con “Sono qui per Caos” , il suo nuovo spettacolo definito un “racconto scientifico sull’assoluta casualità dell’esistenza”. L'evento si terrà sabato 19 luglio, alle ore 21.30, nel parco villa Guidini.
“Sono qui per Caos” è un racconto strano e affascinante che mescola scienza, evoluzione e l'assoluta casualità della vita. Barbascura X, per il suo modo inusuale e sopra le righe di trattare gli argomenti scientifici, è stato definito il “punk della divulgazione scientifica“. Il pubblico potrà aspettarsi una narrazione accattivante e divertente, che inviterà alla riflessione sulla natura più profonda dell'esistenza.
Barbascura X è una figura poliedrica: YouTuber, chimico, divulgatore scientifico, scrittore, performer teatrale e presentatore televisivo. La sua formazione accademica include una laurea in chimica organica e un dottorato in chimica verde e produzione di materiali da fonti rinnovabili, con esperienze lavorative in importanti laboratori in tutta Europa. È divenuto celebre sul web per la rubrica “Scienza Brutta”, una serie di pseudo-documentari parodistici e irriverenti che esplorano gli aspetti meno noti e sconvolgenti delle scienze naturali. Il suo spettacolo teatrale precedente, “Amore Bestiale”, ha riscosso un enorme successo, contando più di 90 date e calcando i più grandi palchi d'Italia. Non solo performer, Barbascura X è anche autore di diversi libri , curatore della collana “Il Satiro Scientifico” per Mondadori , e ha realizzato il podcast “Storie Brutte Sulla Scienza” per Audible. Ha anche partecipato a un documentario per Prime Video e presentato/partecipato a svariati programmi televisivi, tra cui “72 Animali Pericolosi”, “Pechino Express” e “Micromostri”.
La rassegna del Festival di Villa Guidini, curata dal direttore artistico Paolo Alberto Guidolin, è realizzata con il prezioso contributo del Comune di Zero Branco e la collaborazione dell’Associazione Amici del Parco di Villa Guidini. Il Festival si conferma un appuntamento di riferimento per l’estate veneta, capace di unire qualità artistica, intrattenimento e valorizzazione del territorio, il tutto immerso nella bellezza senza tempo del parco storico di Villa Guidini.
I biglietti per “Sono qui per Caos” e gli altri appuntamenti del festival sono già disponibili tramite il circuito TicketOne e Ticketmaster. I posti sono a sedere numerati. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:30, con apertura delle porte alle ore 20:00. Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero 333 9544762.