Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...
Discepole del Vangelo: il 21 settembre la professione perpetua di Elena e Cristina
Sabato 21 settembre, la chiesa trevigiana del Sacro Cuore ospiterà, alle ore 16, la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, all’interno della quale ci sarà la professione religiosa perpetua di due giovani nella comunità delle Discepole del Vangelo. Si tratta di sorella Elena Vial, originaria di Spineda di Riese Pio X, e di sorella Cristina Pennisi, della parrocchia del Sacro Cuore di Treviso.
Due giovani che vivono nelle fraternità di Camposampiero Cristina) e di San Giuliano Milanese (Elena), attive a livello pastorale nelle loro comunità di servizio e impegnate anche in ambito lavorativo: Cristina, 34 anni, è assistente sociale, mentre Elena, 28 anni, è insegnante di religione.
Per prepararsi alla loro professione, sono state organizzate due serate di spiritualità: venerdì 6 settembre, alle 20.15, nella fraternità Jesus Caritas di via Poisolo, a Castelfranco, e martedì 10 settembre, alle 20.15, nella parrocchia di San Carlo Borromeo a San Giuliano Milanese.
Sabato 21, nella parrocchia del Sacro Cuore di Treviso, dopo la celebrazione, i presenti sono invitati a partecipare a un momento conviviale e fraterno nell’oratorio parrocchiale.