lunedì, 12 gennaio 2026
Meteo - Tutiempo.net

Mogliano, teatro all’Astori: giovani cercansi

La novità di questa edizione primaverile è la creazione di una giuria giovanile (maggiorenni dai 18 ai 25 anni), nel tentativo di coinvolgere sempre di più le nuove generazioni nella grande arte teatrale

A febbraio, al cinema teatro Astori di Mogliano Veneto, si aprirà la decima edizione della rassegna di teatro amatoriale promossa dalla compagnia locale Tracce sul palco. La novità di questa edizione primaverile è la creazione di una giuria giovanile (maggiorenni dai 18 ai 25 anni), nel tentativo di coinvolgere sempre di più le nuove generazioni nella grande arte teatrale.

Paolo Poldo Ronchin, che è presidente della compagnia di teatro amatoriale Tracce sul Palco, spiega: “Da dieci anni organizziamo con soddisfazione questa rassegna, ma registriamo una presenza media non sempre entusiasmante per le dimensioni della città e, soprattutto, la grande assenza dei giovani, nonostante riconosciamo il biglietto ridotto tra gli 11 ed i 25 anni. Ecco perché abbiamo pensato di costituire una giuria giovani. Chi vuole sapere di cosa si tratta, può chiamare, senza impegno, il 327 2890931. Ovviamente la giuria, oltre a vedere gli spettacoli, dovrà, poi, ritrovarsi per le valutazioni, un piccolo compito, prezioso per le persone che se ne occupano. Se ne esce arricchiti, più consapevoli nel saper cogliere le sfaccettature di uno spettacolo, per poterlo apprezzare pienamente. Diversamente dal cinema, qui le persone vivono con chi sta sul palco emozioni autentiche, che ci aiutano a riscoprirci umani”.

Ecco il programma degli spettacoli, caratterizzati da una varietà di generi, previsti per il 2026, con appuntamenti ogni 15 giorni, con inizio alle ore 20.45 al cinema teatro Astori.

Sabato 7 febbraio “Il nido di colombi “(Treviso teatro) gustosa commedia su dis-equilibri famigliari; sabato 21 febbraio “Cash on delivery” (Tarvisium teatro), vorticosa vicenda su assegni assistenziali; sabato 7 marzo “Dove hai messo Harry?” (Tracce sul palco) ispirata alla Congiura degli innocenti di Hitchcock; sabato 14 marzo “Ladies football club” (Enneeenne); sabato 28 marzo “Amleto” (L’Archibugio); sabato 11 aprile spettacolo a sorpresa, con serata di gala, premiazioni e brindisi finale. (Fe.Flo.)

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

30/10/2025

Il Governo Netanyahu

In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...

09/10/2025

Sentiamo anche il dovere di segnalare la difficile e a volte critica situazione in cui versa oggi nel...

TREVISO
il territorio