domenica, 23 giugno 2024
Meteo - Tutiempo.net

"Il Covid, noi e i nostri figli: istruzioni per l’uso": incontro a Carbonera

Alberto Pellai interverrà per discutere dei temi della genitorialità rispetto alla situazione attuale, su invito anche dei Comuni di Silea e San Biagio di Callalta.

I Comuni di Carbonera, Silea e San Biagio di Callalta, all’interno del progetto "Pari Opportunità in Rete", propongono lunedì 21 giugno 2021 alle ore 20.30 al Pala Lenzy di Carbonera l’incontro "Il Covid, noi e i nostri figli: istruzioni per l’uso". Interverrà Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, tra i massimi esperti italiani sui temi dell’educazione e dello sviluppo di bambini e ragazzi.

Un’opportunità per approfondire e confrontarsi sui temi della genitorialità rispetto al tempo che stiamo vivendo. La pandemia ha avuto e sta avendo effetti sui figli, bambini e adolescenti, sulla relazione con loro e sulle famiglie: Pellai aiuterà a trovare delle strategie relazionali ed educative per il benessere di adulti e dei ragazzi.

“Il nostro impegno rispetto alle pari opportunità ha coinvolto molto il mondo genitoriale, dalla prima infanzia all’adolescenza - affermano Martina Cancian, assessore del Comune di San Biagio di Callalta, Angela Trevisin, assessore del Comune di Silea e Sabrina Tempesta, consigliera del Comune di Carbonera - Proprio per l'attenzione verso questa fascia d’età, particolarmente colpita dalle conseguenze della pandemia, abbiamo scelto una delle voci più autorevoli nel panorama italiano e abbiamo scelto di incontrarci in presenza: per ripartire e rilanciare uno dei temi che ci stanno più a cuore”.

Alberto Pellai, scrittore di numerosi libri sul tema dell’educazione, della gestione delle emozioni e della genitorialità, in questo periodo di pandemia ha contribuito alla riflessione sui cambiamenti e sulle potenzialità insite in questo periodo di crisi, dando anche strumenti concreti ai genitori per favorire una sana e positiva crescita di bambini e ragazzi.

Per la partecipazione sarà necessaria l’iscrizione scrivendo a pariopportunita@carbonera-tv.it
o compilando il  http://bit.ly/incontro_Pellai_Carbonera.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

TREVISO
il territorio
18/06/2024

Partirà mercoledì 19 giugno, con il primo intervento in via Brunelleschi, il piano asfaltature 2024,...

13/06/2024

In un’atmosfera di festa, con bambini che disegnano a terra con i gessetti, cittadini in sella alle nuove...