martedì, 20 febbraio 2024
Meteo - Tutiempo.net

Sicurezza sul lavoro, sit-in dei sindacati. Giovedì nella Marca la Commissione parlamentare

oggi martedì 21 novembre, dalle ore 10 alle 12, un presidio unitario di fronte alla sede di Confindustria Veneto Est di piazza delle Istituzioni a Treviso. Sono presenti i segretari generali di Cgil Treviso Mauro Visentin, di Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini e di Uil Treviso Gianluca Fraioli.

Non si arresta la conta delle morti nei luoghi di lavoro. Solo la settimana scorsa l’ultimo infortunio che ha visto perdere la vita una giovane lavoratrice della Marca. In tutti i modi e in tutte le sedi i Sindacati Confederali e le Categorie dei lavoratori attivi di CGIL, CISL e UIL trevigiane si sono impegnate e hanno lottato e continuano a farlo quotidianamente perché il tema della Sicurezza sia in cima all’agenda delle Istituzioni, delle rappresentanze del mondo dell’impresa e delle singole aziende del territorio. Non si fermano in questa battaglia i sindacati, che hanno in programma per oggi martedì 21 novembre, dalle ore 10 alle 12, un presidio unitario di fronte alla sede di Confindustria Veneto Est di piazza delle Istituzioni a Treviso. Saranno presenti i segretari generali di Cgil Treviso Mauro Visentin, di Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini e di Uil Treviso Gianluca Fraioli.

Nel frattempo, la Prefettura di Treviso comunica: “Il Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ha comunicato che una delegazione della citata Commissione effettuerà, il prossimo 23 novembre, una missione a Treviso”. La Commissione effettuerà, in Prefettura, una serie di audizioni per acquisire elementi informativi concernenti la sicurezza sui luoghi di lavoro nel comparto produttivo regionale e provinciale.Alle 17.30 è convocata una conferenza stampa.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

11/01/2024

La morte di don Edy ha sconvolto tutti, sia noi sacerdoti che i laici e le comunità cristiane che egli...

TREVISO
il territorio