sabato, 22 giugno 2024
Meteo - Tutiempo.net

Vedelago: Romano vince il ballottaggio contro Perin per meno di cinquanta voti

Al ballottaggio del 28 e 29 maggio il vincitore ha conquistato 3.590 voti, contro i 3.547 del suo rivale, vice sindaco uscente. Lo sconfitto, anch’egli vicino alla Lega fino a qualche settimana fa, era espressione della Giunta guidata da Cristina Andretta.

Il verdetto del primo turno è stato rovesciato, ma anche stavolta la differenza è stata di una manciata di voti, per l’esattezza 47. Giuseppe Romano, candidato del centrodestra “ufficiale” (Lega, FdI, Forza Italia), è il nuovo sindaco di Vedelago. Al ballottaggio del 28 e 29 maggio ha conquistato 3.590 voti, contro i 3.547 del suo rivale Marco Perin, vice sindaco uscente. Lo sconfitto, anch’egli vicino alla Lega fino a qualche settimana fa, era espressione della Giunta guidata da Cristina Andretta.

Rispetto al primo turno, Perin ha aumentato il suo consenso di una cinquantina di voti, Romano di circa 150, mentre gli astenuti sono aumentati di circa il 5 per cento. Difficile, in uno scenario di tale incertezza, calcolare i flussi di voti e le scelte di chi era stato sconfitto al primo turno.

Romano, una volta eletto, si è impegnato a riportare unità in una comunità civile che in questa campagna elettorale si è spaccata, in qualche caso anche duramente.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

TREVISO
il territorio
18/06/2024

Partirà mercoledì 19 giugno, con il primo intervento in via Brunelleschi, il piano asfaltature 2024,...

13/06/2024

In un’atmosfera di festa, con bambini che disegnano a terra con i gessetti, cittadini in sella alle nuove...