giovedì, 25 luglio 2024
Meteo - Tutiempo.net

Evento di maggio: incontro e inclusione al parco Ali dorate

Organizzato dal gruppo Scuola e territorio dell’Ic 5, formato dai genitori degli alunni dei quartieri a nord di Treviso, con il coordinamento della cooperativa La Esse e la partnership dell’Istituto comprensivo 5 Coletti

Una giornata all’insegna dell’incontro tra famiglie, del gioco, del divertimento per i bambini e le bambine delle scuole del territorio. Con tornei, attività sportive, iniziative culturali, conoscenza delle associazioni del territorio, uno spazio di comunità, interculturalità e inclusione. E’ stato tutto questo e tanto altro ancora l’E...vento di maggio che ha portato centinaia di persone al parco Ali dorate di Monigo, lo scorso 11 maggio. Erano oltre quattrocento solo i minori, accompagnati da genitori e insegnanti. Il pomeriggio era organizzato dal gruppo Scuola e territorio dell’Ic 5, formato dai genitori degli alunni dei quartieri a nord di Treviso, con il coordinamento della cooperativa La Esse e la partnership dell’Istituto comprensivo 5 Coletti. Numerosissime le associazioni sportive, culturali, di volontariato e promozione sociale intervenute all’evento, tra queste Coni, Suem, dipartimento Prevenzione e Salute dell’Ulss 2, Lilt, scout, Sant’Egidio, I care e altre.

Tante le attività organizzate per i bambini e ragazzi di diverse età, dall’infanzia alle medie, a cui i panificatori della zona hanno anche offerto la merenda.

L’evento comprendeva una performance delle studentesse e degli studenti della scuola media Coletti “Arte e tecnologia, musica e parole” che è andato in scena venerdì 10 maggio nella chiesa di San Liberale. L’iniziativa rientra nel progetto “Vicinanze - Scuola e territorio per costruire il futuro”, selezionato dall’impresa sociale Con i bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio