In particolare, di fronte alle autorità belghe, il Pontefice, oltre a ritornare sullo scandalo degli...
E’ l’acqua il tema della XXIII edizione del Premio letterario San Paolo
E’ uscito il bando per partecipare alla XXIII edizione del premio letterario biennale San Paolo.
“Ideato e realizzato per la prima volta nel 1977 quale espressione culturale atta a valorizzare l’immagine del nascente quartiere San Paolo di Treviso - spiega il presidente di Noi San Paolo Enrico Stecca -, il premio letterario San Paolo ha saputo nel tempo farsi conoscere da un vasto numero di scrittori e poeti in Italia e all’estero e farsi apprezzare, in particolare per la sua attenzione agli studenti, dalla scuola primaria e media alle scuole superiori”. Il tema di quest’anno è “L’acqua, vita, risorsa, calamità”. Ogni concorrente può partecipare con un’opera inedita e mai premiata, a una o più delle seguenti sezioni:
Sezione A - Racconto (max 12.000 caratteri spazi inclusi)
Sezione B - Poesia in italiano (max 40 versi)
Sezione C ▪ Poesia in un dialetto del triveneto (con traduzione in lingua italiana)
Sezione D - Racconto (max 8.000 caratteri spazi inclusi) riservato agli studenti di:
• D1 Scuola primaria
• D2 Scuola secondaria 1° grado
• D3 Scuola secondaria 2° grado
Per partecipare al concorso occorre inviare una e-mail al seguente indirizzo: premioletterario@noisanpaolo.it. La mail deve contenere in allegato:
1. L’opera in formato docx o pdf, solo con titolo e senza nessuna indicazione dell’autore.
2. Copia del versamento di 10 euro (per ogni sezione cui si partecipa) come contributo spese per l’organizzazione sul c/c bancario intestato a Noi San Paolo APS IBAN IT60H0306909 606100000154577. Per gli studenti la partecipazione è gratuita.
3. La scheda di partecipazione, scaricabile dal sito www.premioletterariosanpaolo.it.
Le opere vanno inviate entro giovedì 29 febbraio. Le premiazioni, che comprendono buoni in denaro (Primo premio sezioni A-B-C 300 euro; primo premio studenti 200 euro), opere d’arte donate da artisti trevigiani, libri e attestati di merito, avverranno sabato 18 maggio, alle 16.30, all’auditorium di Santa Caterina. I premiati e segnalati saranno pubblicati a cura della provincia di Treviso. Per informazioni: www.premioletterariosanpaolo.it.