In particolare, di fronte alle autorità belghe, il Pontefice, oltre a ritornare sullo scandalo degli...
Treviso: 12 ragazzi ugandesi ospiti della parrocchia di San Bartolomeo
Provengono dalla regione del Karamoja dove l’ong Africa Mission Cooperazione e Sviluppo opera da oltre 40 anni. Visiteranno altre città del Veneto e incontreranno il Papa
Sabato 9 gennaio arrivano nella parrocchia di San Bartolomeo 12 ragazzi provenienti dalla regione del Karamoja, Uganda, dove l’ong Africa Mission Cooperazione e Sviluppo opera da oltre 40 anni.
I ragazzi sono arrivati in Italia, a Piacenza, sede di Africa Mission, lo scorso 22 dicembre. “Il progetto Vieni e Vedi per ragazzi ugandesi è un’iniziativa che proseguirà fino al 21 gennaio 2016 - spiega il trevigiano Carlo Antonello, presidente della ong piacentina - per permettere a 12 giovani ugandesi provenienti dalla regione del Karamoja, 6 ragazzi e 6 ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni, di portare il loro messaggio di speranza nelle nostre comunità e vivere un’esperienza formativa in Italia da mettere poi a frutto, al rientro in Uganda, nel loro cammino comunitario”.
I ragazzi sabato a Treviso verranno accolti dai volontari del Movimento di don Vittorione, e visiteranno il centro di Treviso. Dopo il pranzo comunitario, il gruppo incontrerà la comunità parrocchiale e alle 18.00 parteciperanno alla messa nella chiesa di San Bartolomeo. Il gruppo proveniente dall’Uganda si fermerà in Veneto fino all’11 gennaio e visiterà le parrocchie di Asolo e Cornuda e la città di Venezia dove è previsto l’incontro con il sindaco Luigi Brugnaro. Il viaggio in Italia dei giovani Karimojong terminerà il 21 gennaio a Roma, dopo l’incontro con Papa Francesco.