mercoledì, 21 febbraio 2024
Meteo - Tutiempo.net

Gemellaggio: delegazione cinese dello Shaanxi in visita oggi al Sant’Artemio

Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto oggi la visita della delegazione cinese della Provincia dello Shaanxi, che da dal 1987 è gemellata al nostro territorio. L’incontro è stato occasione per consolidare lo storico rapporto di sinergia tra le due comunità e per condividere alcune progettualità per il futuro.

A partecipare all’incontro, insieme Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso, Cao Hui, la vicepresidente esecutiva dell’Associazione Provinciale dello Shaanxi per l’Amicizia con i Paesi Esteri, con il delegato della Provincia dello Shaanxi, Guo Ru, Alessandro Nardo, responsabile Area Estero di Confindustria Veneto Est, e Mauro Michielon, presidente di Israa, con la dott.ssa Sara Ceron, psicologa esperta di progetti in ambito Health and Care.

#getAltImage_v1($tempImage)

”Sono stato molto lieto di accogliere oggi al Sant’Artemio i rappresentanti e amici della Provincia cinese dello Shaanxi per un caloroso incontro, a distanza di quattro anni dall’ultima volta – sottolinea Stefano Marcon, - Un onore incontrarli e condividere insieme le straordinarie esperienze ed eccellenze territoriali che accomunano e offrono i nostri territori. Un incontro che considero anche molto fortunato, perché ancora prima, nel 2016, quando ancora non ricoprivo la carica di Presidente, la Provincia dello Shaanxi fece visita al Sant’Artemio nell’ambito del rapporto di gemellaggio che ci unisce da oltre 35 anni: proprio a pochi mesi da quella visita del 2016, fui eletto Presidente di Provincia. Un segno fortunato e di buon auspicio che porto nel cuore con gratitudine, che mi ha accompagnato e continua ad accompagnarmi ancora oggi. È dal 1987 che le nostre Province intrattengono un rapporto di proficua collaborazione, condivisione e stima”.

”Con profonda gratitudine ricordo la solidarietà e il prezioso sostegno riservato ai nostri cittadini dall’Associazione del Popolo della Provincia dello Shaanxi per l’Amicizia con i Paesi Esteri – continua Marcon - che nel momento più buio della pandemia in Italia, ha inviato un contributo rilevante in termini di dispositivi medico-sanitari per fronteggiare il Coronavirus. Sono questi gesti di umanità, ospitalità e sincera empatia che rappresentano il vero significato del gemellaggio, superando ogni confine: un esempio vero di amicizia tra popoli. Nel rinnovare loro i ringraziamenti per averci onorato oggi della visita, l’augurio è che questa storica e consolidata collaborazione continui anche per il futuro, che sarà sicuramente foriero di nuovi progetti e iniziative condivise per la valorizzazione reciproca dei nostri territori e delle nostre comunità”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

11/01/2024

La morte di don Edy ha sconvolto tutti, sia noi sacerdoti che i laici e le comunità cristiane che egli...

TREVISO
il territorio