La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...
“Lasciateci... in pace. Non vogliamo pagare le vostre guerre”
Il corteo “Lasciateci in pace... Non vogliamo pagare le vostre guerre”, organizzato dal Comitato Contro la Guerra di Treviso, si svolgerà sabato 20 dicembre con inizio a ponte San Martino alle ore 15.30.
Non c’è ancora pace in Palestina: la fragile tregua nella striscia di Gaza e le continue violenze dei coloni in Cisgiordania non consentono la reale autodeterminazione del popolo palestinese che è stata sancita da numerose risoluzioni dell’ONU, rimaste disattese.
Chiediamo per il popolo palestinese il rispetto del diritto internazionale!
In questi anni l’Italia e l’Unione Europea continuano ad aumentare la spesa militare mentre gli ospedali chiudono, le scuole cadono a pezzi, la crisi climatica peggiora, il lavoro è sempre più precario e sottopagato.
L’Unione Europea non svolge quel compito di costruttrice di pace che è fondamento della sua stessa nascita ed esistenza.
Diciamo NO all’economia di guerra che ci impoverisce tutte e tutti, chiediamo investimenti per la sanità, la scuola, la giustizia sociale e ambientale.!
Vogliamo un’Unione Europea che promuove percorsi di pace e cooperazione internazionale.
Vogliamo un’Europa dei popoli, non dei generali!
CORTEO CONTRO LA GUERRA, IL RIARMO, L’AUTORITARISMO, LA MILITARIZZAZIONE DELLE SOCIETA’, IL MASSACRO DELLE E DEI PALESTINESI, PER IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, PER UNA PALESTINA LIBERA.



