Il Governo Netanyahu
In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...
Interventi previsti dalla fine di ottobre. Saranno effettuati dal Servizio forestale regionale, secondo il planning concordato con la Provincia di Treviso.
Sono previsti a partire dalla prima settimana di ottobre, i lavori di manutenzione al Parco della Storga effettuati a cura del Servizio forestale regionale, secondo il planning concordato con la Provincia di Treviso.
“Senza mai cadere nelle pressanti provocazioni demagogiche – personali o mediatiche, senza derogare dal rispetto delle norme, ambientali, finanziarie e patrimoniali – dichiara il presidente Stefano Marcon - ho atteso che maturassero i tempi per una corretta e seria azione di intervento”.
“Ringraziamo l’Unità mobile del Servizio forestale regionale – aggiunge il consigliere Iannicelli – che inizierà l’intervento previsto (nel riguardo del calendario previsto dalla Valutazione di Incidenza sull’habitat di specie protette)”.
La manutenzione del Parco comprensivo di mezzi meccanici e attrezzatura varia con base Direzione Lavori nel complesso Sant’Artemio prevede una prima fase con pulizie viali, diradamento e/o abbattimento piante per messa in sicurezza; una seconda fase con la realizzazione opere per un primo ponticello (n. 11) e sistemazione camminamenti in legno - 10/15 novembre 2017 (previsto) fine intervento.
La Cooperativa in appalto fino a marzo 2019 proseguirà con opere di mantenimento e/o integrazione agli interventi secondo il capitolato degli interventi. La Provincia di Treviso fornirà il legname per la realizzazione dei ponticelli e dei camminamenti pari ad un importo di circa 2.100 euro IVA esclusa.
“Con i piedi per terra, nel vero senso della parola, tenendo conto delle condizioni atmosferiche, senza autoreferenzialità, evitando inutili polemiche, facili promesse e con le risorse che abbiamo- conclude Marcon – ricordando che la vera natura della Storga è quella di “Bosco” e come tale va rispettato, se pur denominato “Parco” e reso diponibile alla sua fruizione, compatibilmente con le possibilità di intervento che si possono fare“.