venerdì, 16 gennaio 2026
Meteo - Tutiempo.net

Morto mons. Cleto Bedin, guidò il Seminario e il Duomo di Montebelluna

I funerali si svolgeranno martedì mattina 20 gennaio alle ore 10.00 nel Duomo di Montebelluna e saranno presieduti dall’arcivescovo emerito di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in quanto il vescovo Michele Tomasi sarà impegnato nel viaggio missionario in America Latina

Oggi pomeriggio, 15 gennaio 2026, nella Comunità sacerdotale della Casa del clero, è morto mons. Cleto Bedin, già parroco-prevosto di Montebelluna, già parroco di Busta-Contea, e in precedenza Rettore del Seminario vescovile diocesano e delegato vescovile per il diaconato permanente.

I funerali si svolgeranno martedì mattina 20 gennaio alle ore 10.00 nel Duomo di Montebelluna e saranno presieduti dall’arcivescovo emerito di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in quanto il vescovo Michele Tomasi sarà impegnato nel viaggio missionario in America Latina. La preghiera del Santo Rosario si terrà lunedì 19 gennaio alle ore 18.00 nel Duomo di Montebelluna. La salma di don Cleto verrà tumulata nella cappella dei sacerdoti del cimitero di Montebelluna.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

30/10/2025

Il Governo Netanyahu

In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...

09/10/2025

Sentiamo anche il dovere di segnalare la difficile e a volte critica situazione in cui versa oggi nel...

TREVISO
il territorio