In particolare, di fronte alle autorità belghe, il Pontefice, oltre a ritornare sullo scandalo degli...
Spresiano: la banda ultra-larga arriva in zona industriale
Sono in corso i lavori per la nuova rete a banda ultra-larga, interamente in fibra ottica, che consentirà una navigazione fino a 10.000 Mbps alle aziende della zona industriale di Spresiano. L’iter burocratico si è concluso e FibreConnect, operatore privato e indipendente che offre, in modalità Wholesale Only, servizi di connettività ad alte prestazioni e affidabilità per le imprese nelle Aree Industriali e Artigianali (Aia) italiane e AlenaNet, società di servizi Ict di Milano, hanno già avviato i cantieri.
AlenaNet, azienda specializzata in servizi di connettività per imprese, attiva dal 2010 in Veneto con offerta di connettività e servizi internet a valore aggiunto personalizzati, attiverà connessioni a banda ultra larga (Ftth) in tutte le imprese della zona industriale di Spresiano, consentendo loro di essere collegate ai principali Internet eXchange e di poter usufruire di tutti quei servizi che solo una rete interamente in fibra ottica rende possibili.
«L’autostrada digitale della fibra ottica è il motore che sta portando il nostro Paese nel terzo millennio. Interconnessione, interazione, integrazione sono le caratteristiche necessarie nel prossimo futuro, spiega Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano – questa nuova infrastruttura renderà ogni attività più produttiva: la fibra ottica è un valore aggiunto per le nostre aziende».
La partnership si inserisce all’interno del piano di digitalizzazione di FibreConnect, che mira a supportare la capacità di innovazione e di sviluppo sostenibile delle imprese che si trovano nelle Aree Industriali e Artigianali (AIA) con una scarsa copertura di rete e servizi a banda ultra larga avanzati.