Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
Quattro aree per la sgambatura cani inaugurate nei quartieri trevigiani
L'ultimo taglio del nastro l'11 di settembre a Fiera, in via Boccaccio. Gli altri parchi per gli amici a quattro zampe si trovano nel quartiere San Paolo, in vicolo San Bartolomeo e a Santa Bona. Nei prossimi mesi si arriverà a otto

Tempi felici per gli amici a quattro zampe che nell’ultimo mese hanno visto inaugurare ben quattro parchi loro dedicati. Il progetto in collaborazione con Enpa (Ente nazionale protezione animali) e ufficio Affari animali di affezione del Comune porterà, nel complesso, alla realizzazione di ben otto aree di sgambatura cani.
Il primo tagli del nastro è avvenuto il 7 agosto in viale Nazioni Unite, nel quartiere San Paolo, dove l’appezzamento di proprietà del Comune situato di fronte al parco giochi è stato messo in sicurezza con una rete metallica alta due metri.
In corrispondenza della bussola d’ingresso e della zona di collocamento della fontanella è stata prevista la realizzazione di piazzole pavimentate in masselli di calcestruzzo colorato atte a consentire un’agevole fruizione da parte degli utenti dell’area e creare una zona calpestabile asciutta, su cui è stato posizionato anche l’arredo urbano previsto e l’illuminazione. Con l’occasione sono anche stati potati gli alberi. L’intervento è costato 44 mila 846 euro.
Il 28 agosto è stata la volta di un’area in vicolo San Bartolomeo, con caratteristiche simili a quella precedente, ma già provvista di illuminazione pubblica, per cui la spesa è stata di 37 mila 147 euro.
Il 3 settembre invece è stata aperta l’area a parco Uccio, in via Nicola di Fulvio a Santa Bona, dal costo di 26 mila 808 euro.
Nell’area sono stati predisposti idonei plinti e canalizzazioni, ai fini del completamento, con la futura realizzazione del previsto impianto di illuminazione pubblica. Prevista una zona asciutta, per accompagnare a passeggio i propri cani anche dopo una giornata di maltempo.
La prima tranche di aperture è terminata l'11 settembre con il parco situato in via Boccaccio, a Fiera.