venerdì, 14 marzo 2025
Meteo - Tutiempo.net

Noale: Infiorata speciale in piazza San Pietro

Il gruppo di infioratori, composto dai volontari dell’associazione e delle contrade del Palio, nelle scorse settimane ha ricevuto l’invito di Unpli a partecipare all’evento in programma il 29 giugno a Roma nella solennità dei santi Pietro e Paolo

L’infiorata da Noale in piazza San Pietro nell’anno del Giubileo. E’ questa la notizia annunciata dal presidente della Pro Loco in occasione dell’assemblea dei soci che ha approvato lunedì scorso il consuntivo 2024, chiuso con un attivo di 17 mila euro. Il gruppo di infioratori, composto dai volontari dell’associazione e delle contrade del Palio, nelle scorse settimane ha ricevuto l’invito di Unpli a partecipare all’evento in programma il 29 giugno a Roma nella solennità dei santi Pietro e Paolo.

“E’ un grande onore poter essere presenti in uno dei luoghi più simbolici del mondo. Ringrazio i volontari della Pro Loco e delle contrade per aver accolto con grande entusiasmo la sfida. Sarà una trasferta impegnativa - ha osservato il presidente Enrico Scotton - e confidiamo di poterla realizzare nel migliore dei modi, magari con l’aiuto di qualche sponsor”. Una sfida che sarà ancora più intensa, visto che la settimana prima, il 22 e 23 giugno, il gruppo infioratori sarà impegnato nella realizzazione del tappeto di fiori a Noale in occasione del Corpus Domini.

L’Infiorata sarà il terzo evento del 2025, dopo la riuscitissima Pirola Parola del 5 gennaio e la 44ª edizione di Noale in Fiore, in programma domenica 13 aprile. “La Pro Loco quest’anno celebra i 45 anni di attività. E per questo ha in cantiere alcune iniziative speciali per l’estate. Sicuramente affiancheremo al Teatro Improbabile una rassegna di cinema all’aperto in rocca e poi abbiamo in serbo una sorpresa” ha annunciato la vicepresidente Monia Calzavara.

Un altro fronte su cui la Pro Loco è impegnata è la gestione della torre dell’orologio e del museo della civiltà contadina.

All’assemblea è intervenuto anche il sindaco Stefano Sorino che ha anticipato ai soci l’intenzione dell’Amministrazione comunale di proporre la Pro Loco per il Premio San Marco a Venezia.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

TREVISO
il territorio