È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...
A Montebelluna torna il Carnevale
Appuntamento fissato per domenica 8 febbraio: Montebelluna è pronta, anche nel 2026, per il ritorno del Carnevale, uno degli eventi più attesi dell’anno, capace di unire spettacolo, tradizione e una partecipazione di pubblico sempre più ampia.
Organizzato dalla Pro Loco di Montebelluna, l’evento vede anche il supporto e il coordinamento del Comune di Montebelluna, che per l’edizione 2026 ha scelto di puntare su qualità, bellezza, originalità e divertimento, per offrire un Carnevale che sia sì festa e allegria, ma anche uno spettacolo curato e di grande impatto.
Determinante la collaborazione con Carnevale di Marca, giunto alla terza edizione, che inserisce Montebelluna in un circuito strutturato di eventi di rilievo, ampliandone la visibilità e contribuendo ad attrarre visitatori anche da fuori provincia. I risultati delle ultime edizioni lo testimoniano: presenze in crescita, centro cittadino animato e una ricaduta positiva per le attività commerciali e ricettive.
Negli anni, infatti, il Carnevale di Montebelluna è cresciuto costantemente, diventando non solo una festa per la comunità, ma anche un forte richiamo per il turismo di prossimità, grazie alla qualità della sfilata, all’alto numero di carri allegorici e alla presenza scenografica dei gruppi mascherati, protagonisti di uno spettacolo coinvolgente, colorato e adatto a tutte le età.
Il week end si festa si aprirà sabato 7 febbraio 2026 dalle 14.30 alle 19:00 sono in programma laboratori e animazione per famiglie presso il Villaggio di Carnevale allestito in centro con artisti di strada, clown, trucca bimbi e intrattenimento per grandi e piccini.
Domenica 8 febbraio, invece, il clou dei festeggiamenti con la grande sfilata dalle 14.00 alle 19.00 (con carri allegorici e gruppi mascherati, giostre, bancarelle, banda musicale cittadina con gli animatori e gli speaker di Radio Peter Pan).



