È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...
Presidio per il cessate il fuoco in Palestina
La Cgil di Treviso aderisce e parteciperà al presidio organizzato dal Comitato contro la guerra – Treviso in programma domani giovedì 4 settembre alle ore 18:30 in piazza San Leonardo, nel capoluogo. Questa iniziativa anticiperà le iniziative promosse dalla Cgil nazionale di sabato 6 settembre a sostegno della Global sumud flotilla, la vasta flotta civile e non violenta organizzata per consegnare aiuti di prima necessità a Gaza, riaprire i corridoi umanitari e rompere l’assedio che tiene sotto embargo e in isolamento la popolazione palestinese di quel territorio.
Un’azione di solidarietà a cui la Cgil trevigiana vuole fare eco mobilitandosi per fermare la barbarie e chiedere al Governo italiano di schierarsi dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale, affinché s’impedisca il compimento di un genocidio, come denunciato dalle istituzioni internazionali.
Sarà anche l’occasione per lanciare, insieme al Comitato contro la guerra – Treviso, l’iniziativa Manifestazione Musicale del prossimo 19 settembre sempre nel capoluogo della Marca.



