Mauro Corona è noto al pubblico anche per la sua partecipazione, in qualità di opinionista e tuttologo,...
Olimpiadi, dal 4 febbraio il bus Treviso-Cortina attivato da Mom
È stato presentato a Treviso, nella cornice di Piazza dei Signori, il nuovo servizio di autobus diretto Treviso–Cortina d’Ampezzo, attivato da MOM – Mobilità di Marca in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Un collegamento di servizio pubblico pensato principalmente per consentire a cittadini, turisti e famiglie di accedere direttamente alla zona rossa, cuore dell’evento olimpico, in tutta comodità e senza stress, con certezza del posto garantito e in modo sostenibile ed accessibile, anche economicamente.
Un servizio innovativo che è il risultato di un sostegno corale tra istituzioni, enti turistici e partner economici che hanno creduto nel valore strategico dell’iniziativa.
«Oggi festeggiamo insieme l’avvio di un servizio pubblico che collegherà l’aeroporto e le città di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto direttamente con l’evento olimpico – sottolinea Giacomo Colladon, Presidente di Mobilità di Marca - Celebriamo anche le prime decine di biglietti già venduti: la risposta immediata dei trevigiani è la conferma che questo servizio era davvero atteso”.
Il servizio, operativo dal 4 al 22 febbraio 2026, collegherà Treviso a Cortina d’Ampezzo con corse giornaliere al costo complessivo di 25 euro per andata e ritorno.
Il servizio sarà realizzato da MOM nella tratta Treviso-Calalzo di Cadore; da Calalzo, grazie alla partnership con Dolomitibus, i passeggeri potranno proseguire fino a Cortina, rendendo il viaggio completamente integrato.
L’iniziativa è realizzata da MOM grazie al fondamentale sostegno di Banca Prealpi SanBiagio e Fondazione Dmo Marca Treviso, e beneficia dei fondi messi a disposizione dal Ministero del Turismo, oltre che del supporto istituzionale dei Comuni di Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, della Provincia di Treviso e della Camera di Commercio di Treviso|Belluno.
Grazie a un sistema di bigliettazione integrata, il titolo di viaggio comprende: 15 euro per il servizio MOM (valido 1 giorno); 10 euro per il servizio Dolomitibus (Linea 30 Calalzo–Cortina, valido 1 giorno), per un costo complessivo di 25 euro, utilizzabile per l’intera giornata scelta e per il viaggio di andata e ritorno.
Il tempo di percorrenza stimato è di circa 3 ore, percorrendo la A27 e la Statale 51 Alemagna.
Il collegamento con Cortina d’Ampezzo operato da MOM prevede fermate a: Treviso aeroporto (fermata via Noalese); Treviso Stazione (Fermata P.le Duca d’Aosta); Conegliano (fermata M. Fanno); Vittorio Veneto (fermata autostazione); Calalzo (fermata Calalzo FS); Cortina d’Ampezzo (fermata Cortina Scuole). Il dettaglio delle fermate e degli orari è disponibile al link Timetable.



