lunedì, 02 febbraio 2026
Meteo - Tutiempo.net

Provincia di Treviso, il nuovo presidente è Marco Donadel

“Ringrazio davvero sentitamente tutte le parti politiche che mi hanno sostenuto e dato fiducia, per me è un orgoglio rivestire questo ruolo, a sostegno di tutti i Comuni della Marca Trevigiana, e continuare nelle attività della Provincia seguendo l’ottimo operato svolto dal presidente Marcon”, le prime parole del presidente, che è anche sindaco di Roncade

È Marco Donadel, sindaco di Roncade, il nuovo presidente della Provincia di Treviso: subentra a Stefano Marcon, presidente uscente, ora in Consiglio Regionale. Donadel è stato eletto con 46.753,098 voti ponderati (di cui 582 assoluti) contro i 33.420,466 ottenuti da Luca Durighetto (di cui 430 assoluti) sindaco di Zero Branco. Sono state 6 le schede nulle, 13 le bianche.

Marco Donadel, classe 1981, roncadese, consulente finanziario, inizia la sua esperienza amministrativa nel 2005 diventando consigliere comunale a Roncade, carica che ricopre fino al 2014 e poi dal 2019 al 2024. Dal 2020 al 2024 ricopre il ruolo di assessore a Sicurezza, Politiche Abitative e Protezione Civile del Comune di Mogliano Veneto. Nel 2024 viene infine eletto sindaco di Roncade.

“Ringrazio davvero sentitamente tutte le parti politiche che mi hanno sostenuto e dato fiducia, per me è un orgoglio rivestire questo ruolo, a sostegno di tutti i Comuni della Marca Trevigiana, e continuare nelle attività della Provincia seguendo l’ottimo operato svolto dal presidente Marcon – le parole di Marco Donadel, presidente della Provincia di Treviso – che ha saputo innovare e far rialzare la Provincia dopo le macerie lasciate dalla legge Delrio, grazie al sostegno dei consiglieri e di tutta la squadra di dirigenti e tecnici dell’Amministrazione. Si ricomincia nel segno della continuità e nel consolidamento del ruolo delle Provincia, che devono tornare punti di riferimento centrali per il territorio, in linea con quanto stabilito dai principi costituzionali, anche attraverso le elezioni di I livello. Viabilità, sicurezza stradale, palestre sportive e valorizzazione dello sport anche come attività inclusiva e sociale per le presenti e future generazioni di ragazze e ragazzi del nostro territorio: questi i primi punti su cui vorrò concentrare le azioni politiche in prima battuta. Concludo ringraziando di nuovo per il sostegno e rivolgo un grazie anche a Luca Durighetto, sindaco che come me si è messo a disposizione per il bene del territorio: l’essere sindaco è una vera e propria missione, chi svolge il ruolo di amministratore lo sa bene. L’amore per il territorio e per la comunità, così come il sostegno ai Comuni, saranno sempre al primo posto. In quest’ultimo periodo ho incontrato tantissimi primi cittadini e voglio iniziare a lavorare subito con loro e con i miei consiglieri provinciali per il bene del territorio”

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

30/10/2025

Il Governo Netanyahu

In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...

TREVISO
il territorio