martedì, 10 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Con il festival Torototela Torototà teatro per bambini in sei Comuni dal 26 maggio al 5 settembre

Il festival diffuso di teatro per bambini e famiglie Torototela Torototà, organizzato da Zelda Teatro in collaborazione con i Comuni di Preganziol, Casale sul Sile, Silea e Zero Branco e le associazioni del territorio, allarga i propri confini e quest’anno arriva al Comune di Roncade

Il festival diffuso di teatro per bambini e famiglie Torototela Torototà, organizzato da Zelda Teatro in collaborazione con i Comuni di Preganziol, Casale sul Sile, Silea e Zero Branco e le associazioni del territorio, allarga i propri confini e quest’anno arriva al Comune di Roncade.

Giunto alla settima edizione, il programma, propone dal 26 maggio al 5 settembre spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie, abbracciando diversi generi: dalla narrazione al teatro di figura, dal circo teatro a proposte che mescolano la parola alla musica.

Oltre 20 appuntamenti per le nuove generazioni e per le famiglie: serate di spettacolo, ma anche incursioni teatrali e letterarie alla scoperta del territorio, laboratori teatrali per genitori e figli insieme, una biciclettata in collaborazione con Fiab Treviso aps e un campus estivo in fattoria di due settimane.

“Quest’anno torniamo a ribadire il messaggio per noi più importante: i bambini sono al centro delle nostre scelte! Il festival è una vera e propria carovana gentile che attraversa il territorio per avvicinarsi ai bambini e alle loro famiglie e invitarli a uscire di casa e incontrarsi, sedendosi attorno a un libro o a un palco, per sperimentarsi in un laboratorio, per vivere insieme l’unicità del teatro e della condivisione che solo lo spettacolo dal vivo può dare, con semplicità e immediatezza” affermano i direttori artistici Federica Bittante e Filippo Tognazzo, soci fondatori della compagnia Zelda Teatro.

“Serate di comunità”, “Extra Torototela”, “Mini Torototela”, “Torototela inclusivo”. Sono i quattro percorsi tematici, attraverso i quali il pubblico è invitato a scegliere fra diversi target e modalità di fruizione. La formula itinerante ormai consolidata, insieme a momenti di condivisione che anticipano gli spettacoli, fanno vivere quartieri e piazze, strade e luoghi spesso preclusi al pubblico. Il programma si apre il 26 maggio, in biofattoria didattica e sociale Rio Selva, a Preganziol, con “Wonderme” di Ketti Grunchi con Francesca Bellini e Delfina Pevere, adatto ai bambini e ai piccolissimi dai 2 ai 6 anni. La prenotazione è necessaria.

Info e programma su https://www.zeldateatro.com/torototela-torotota/.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio