Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...
Mogliano, si voterà il 17 maggio per il rinnovo delle associazioni di quartiere e frazione
Il Comune di Mogliano Veneto si prepara al rinnovo dei direttivi delle Associazioni di quartiere e di frazione, realtà che rappresentano uno dei principali punti di riferimento nel dialogo tra cittadini e amministrazione comunale.
Nei giorni scorsi il sindaco ha incontrato gli attuali presidenti, per avviare il percorso che porterà al rinnovo degli organi direttivi e dei presidenti, previsto ogni quattro anni. Il confronto ha permesso di condividere modalità e tempistiche del prossimo appuntamento elettivo, individuato per domenica 17 maggio.
Otto saranno le associazioni che andranno a rinnovo: Campocroce, Zerman, Bonisiolo, Marocco, Ovest-Ghetto, Est, Centro nord, Centro sud. Fa eccezione l’associazione della frazione di Mazzocco, dove il rinnovo del direttivo non avverrà quest’anno, ma tra due anni, secondo la naturale scadenza del mandato.
A partire dal 23 marzo, e fino al 24 aprile sarà aperta la possibilità di presentare la propria candidatura per entrare a far parte dei nuovi direttivi. L’invito dell’Amministrazione comunale è rivolto a tutti i cittadini interessati a contribuire attivamente alla vita della comunità.
“Le associazioni di quartiere e di frazione rappresentano una risorsa preziosa per la nostra città - sottolinea il sindaco, Davide Bortolato -. Sono luoghi di partecipazione concreta e di collaborazione tra cittadini e amministrazione. Per questo, invito chi abbia voglia di impegnarsi per la propria comunità a farsi avanti: cerchiamo forze nuove, idee e stimoli, sia per entrare nei direttivi sia per dare una mano come volontari”.



