domenica, 31 agosto 2025
Meteo - Tutiempo.net

Ultimo incontro con Iat Treviso alla riscoperta dei giardini di Sant’Andrea

Ultimo appuntamento, il 3 settembre alle 19, firmato Iat Treviso Centro con le visite dedicate a “Sile Garden”, il Festival che, tra musica e natura, restituisce il posto che merita a uno degli spazi urbani più suggestivi della città: i Giardini di Sant’Andrea.

Una rassegna a cui ha dato il proprio contributo anche l’Ufficio Iat Treviso Centro, inserendo nel proprio programma di visite guidate anche alcune proposte dedicate al fiume Sile e ai giardini che ospitano l’iniziativa.

Suggestivo il percorso ideato che, partendo da Piazza Borsa, farà tappa a Ponte San Martino, in passato importante via d’accesso, oltre che luogo fondamentale per l’economia di Treviso grazie al complesso molitorio che sotto la signoria dei Da Camino contava 13 ruote, oggi evolute in centrale idroelettrica. Una breve passeggiata costeggiando il Sile porterà ai Giardini di Sant’Andrea, dove si scopriranno tutti i segreti dell’area, dalla fondazione di Treviso, alle vicende legate a Palazzo Onigo, sino ad arrivare ai giorni nostri.

Al termine del tour i partecipanti potranno rilassarsi in tutta tranquillità grazie alla pace offerta dai giardini aperti fino a tardi mentre i più golosi potranno farsi tentare dalle delizie offerte dai food truck presenti nell’area.

Ritrovo: Ufficio Iat Treviso Centro, Piazza Borsa 4

Costo: 9 € intero, 7 € ridotto 6-14 anni e disabili

Info e prenotazione (obbligatoria): info@turismotreviso.it-0422.595780

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio