venerdì, 29 maggio 2026
Meteo - Tutiempo.net

Camposampiero: aperta la rotatoria di sant’Antonio

’opera ha visto la realizzazione di un vero e proprio ponte sul Muson vecchio, per generare lo spazio necessario, di 30 metri di diametro, necessario al raggio di curvatura di ogni mezzo, soprattutto i pullman. L’opera che ora proseguirà con gli ultimi dettagli e rifiniture, ha visto anche la messa in sicurezza di via S. Antonio, nei pressi dell’accesso ai Santuari

Aperta con anticipo, a Camposampiero, prima di Natale, la nuova e attesa rotatoria di S. Antonio. La viabilità ora è ripristinata con il doppio senso di marcia sulla 307 e in via S. Antonio.

“L’emozione era tanta - sottolinea il sindaco Katia Maccarrone -, da parte mia, dei miei amministratori, dell’ufficio tecnico, nel vedere realizzato ciò a cui abbiamo lavorato alacremente per mesi. È stata un’opera pubblica complessa e impegnativa, da tanti punti di vista. Ma la volontà dell’Amministrazione di dare una risposta definitiva nel tempo ed efficace, ci ha guidato nelle scelte e nei complessi passaggi amministrativi e tecnici. Questo è un momento storico, un passo importante che risolve un punto notevolmente critico, da sempre, per la viabilità di Camposampiero”.

L’opera ha visto la realizzazione di un vero e proprio ponte sul Muson vecchio, per generare lo spazio necessario, di 30 metri di diametro, necessario al raggio di curvatura di ogni mezzo, soprattutto i pullman. L’opera che ora proseguirà con gli ultimi dettagli e rifiniture, ha visto anche la messa in sicurezza di via S. Antonio, nei pressi dell’accesso ai Santuari, con un nuovo marciapiede e l’allargamento della pista ciclabile. Sarà realizzata anche una nuova illuminazione. Al centro delle rotatoria è posizionata la statua di S. Antonio, di Luigi Strazzabosco, recentemente restaurata. L’importo ha visto la cifra di 1.220.000 euro, di cui 350.000 della Regione, e ulteriori 180.000 euro per migliorie e imprevisti.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/05/2026

Scuola e violenza

Sul piano educativo ci si trova, spesso, disarmati perché se la violenza minorile sta...

16/04/2026

Certo è che nessun capo di Stato ha mai osato tanto.

Il Papa ha denunciato quel delirio di onnipotenza...

19/02/2026

Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...

TREVISO
il territorio
18/05/2026

Dopo la chiusura di una settimana, decisa lo scorso 12 maggio in seguito all’episodio di violenza ai...