sabato, 06 dicembre 2025
Meteo - Tutiempo.net

A Montebelluna d'estate si cammina!

A due anni dalla prima esperienza, torna l’iniziativa per prevenire le malattie attraverso il cammino promossa dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 8, in collaborazione con l'associazione sportiva Punto Fermo.

A due anni dalla prima esperienza, torna l’iniziativa per prevenire le malattie attraverso il cammino promossa dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 8, in collaborazione con l'associazione sportiva Punto Fermo e con il patrocinio del Comune di Montebelluna.
Hanno infatti preso il via in questi giorni e dureranno tutta l’estate i gruppi di cammino di Montebelluna guidati da professionisti laureati in scienze motorie e massofisioterapia, che sono stati formati come Walking leader dall'Azienda Ulss stessa.
La camminata dura circa un’ora: si parte con percorsi facili e non troppo lunghi per poi allungare e inserire leggere salite. Prima di ogni partenza e all'arrivo i camminatori svolgono anche alcuni esercizi fisici di preparazione e stretching.
I gruppi si ritrovano il lunedì e il mercoledì (mesi di Giugno e settembre) dalle 19.15 alle 20.30; il lunedì e il giovedì (mesi di luglio e agosto) dalle 19.15 alle 20.30; il martedì e il venerdì dalle 8.15 alle 9.30.
L’iniziativa nasce per incentivare l’attività motoria con il cammino che offre molti benefici per la salute: previene le malattie cardiovascolari, l’ipertensione, il diabete tipo 2 e ne favorisce il controllo, riduce lo stress, previene alcuni tipi di tumore, scioglie le articolazioni, previene l’osteoporosi e fa dormire meglio.
Il costo varia da 18 euro (8 incontri) a 45 euro (24 incontri). Ulteriori informazioni contattando il Dipartimento di Prevenzione: 0423 616716.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

30/10/2025

Il Governo Netanyahu

In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...

09/10/2025

Sentiamo anche il dovere di segnalare la difficile e a volte critica situazione in cui versa oggi nel...

TREVISO
il territorio