giovedì, 13 agosto 2026
Meteo - Tutiempo.net

Cavriè: conclusi lavori alla scuola primaria

Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria della copertura della scuola primaria di Cavriè, intervento dal valore complessivo di quasi 67 mila euro che ha avuto come obiettivo non solo il ripristino e la messa in sicurezza dell’edificio, ma anche l’efficientamento energetico

Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria della copertura della scuola primaria di Cavriè, intervento dal valore complessivo di quasi 67 mila euro che ha avuto come obiettivo non solo il ripristino e la messa in sicurezza dell’edificio, ma anche l’efficientamento energetico. I lavori hanno riguardato il rifacimento della copertura, la posa di una nuova guaina impermeabilizzante e l’insufflaggio di lana di vetro con funzione isolante, così da garantire maggiore comfort e risparmio energetico.

Considerata la vetustà della struttura, sono state inoltre effettuate prove di carico sulla copertura per un importo di quasi 2.900 euro, che hanno dato esito favorevole. A seguito di queste verifiche si è quindi reso necessario intervenire ulteriormente con opere di rafforzamento strutturale e ripristino dell’integrità di una falda del tetto, deterioratasi nel tempo, per un importo di poco sopra gli 11 mila euro.

Nello specifico sono stati ricostruiti i travetti deteriorati e realizzato un nuovo solaio nella porzione nord-est del tetto.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
09/07/2026

La polemica l’ha innescata Flavio Briatore, il noto imprenditore che, quanto a offrire ghiotte occasioni...

TREVISO
il territorio