Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Con dispiacere ma tanta gratitudine Zero Branco saluta le suore
Le Carmelitane vengono chiamate ad altre destinazioni, per l’età e per il ridotto numero dei membri della Congregazione. Con la celebrazione della messa, venerdì 12 giugno, alle ore 19.00, la comunità si ritrova per il saluto a suor Maria Eletta, suor Pia Teresa e suor Santina.

Con grande dispiacere, ma anche con profondo affetto e riconoscenza, Zero Branco saluta la comunità delle suore Carmelitane, che vengono chiamate ad altre destinazioni, per l’età e per il ridotto numero dei membri della Congregazione.
Le suore sono presenti a Zero Branco dal 1948, con l’apertura della scuola materna che le ha viste coinvolte nella presenza educativa e formativa.
Accogliendo i bambini, le famiglie e l’intera comunità, hanno fatto dono a tutti della loro specifica vocazione. Sollecite nella solidarietà, sono entrate nella realtà delle famiglie con discrezione aiutando chi aveva più bisogno. Si sono sempre rese disponibili alle esigenze della parrocchia nei numerosi servizi di catechismo, gruppi e associazioni, visite agli anziani e ammalati, accompagnamento delle ancelle e scuola di ricamo.
La comunità parrocchiale, specialmente negli ultimi anni, ha vissuto dei passaggi importanti: un momento molto significativo è stato il grande restauro dell’edificio che ospita l’abitazione delle suore e la scuola materna (2003-04). E un altro cambiamento notevole è stato l’affidamento della gestione della scuola a una cooperativa (2014). In questi passaggi si sono succedute varie figure di suore: sempre ben volute e stimate nel territorio, anche in considerazione del fatto che alcune di loro sono originarie di Zero Branco.
Con la celebrazione della messa, venerdì 12 giugno, alle ore 19.00, la comunità si ritrova per il saluto a suor Maria Eletta, suor Pia Teresa e suor Santina. Le accompagna nella preghiera e ringrazia il Signore per i 72 anni che la congregazione delle Carmelitane ha donato e condiviso.