venerdì, 09 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Controllo del vicinato anche a Ponzano Veneto

Nell'ambito del progetto “Ponzano Veneto sicura”, l'Amministrazione comunale promuove la sicurezza partecipata dei cittadini. Lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 20,45 presso il Salone della barchessa di Villa Serena si terrà un incontro pubblico di presentazione dell'iniziativa.

Nell'ambito del progetto “Ponzano Veneto sicura”, l'Amministrazione comunale promuove la sicurezza partecipata dei cittadini, attraverso il controllo del vicinato.

Il controllo del vicinato è un sistema di vigilanza tra vicini che si realizza con un’attenta osservazione dell’area intorno alla propria abitazione, segnalando le anomalie e operando in sinergia con le forze dell’ordine. Nell’area controllata vengono posizionati appositi cartelli che segnalano ai passanti che la loro presenza non passerà inosservata e che il vicinato è attento e consapevole di ciò che avviene all’interno dell’area.

Si tratta, in buona sostanza, di recuperare le abitudini del buon vicinato di un tempo.

Lunedì 14 dicembre 2015 alle pre 20,45 presso il Salone della barchessa di Villa Serena si terrà un incontro pubblico di presentazione del controllo del vicinato. All'incontro sarà presente anche la referente dell'Associazione sig.ra Antonella Chiavalin per le province di Venezia, Padova e Treviso.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio