venerdì, 09 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Godego: sabato 18 luglio la Festa dei popoli

Questo appuntamento è diventato una piacevole tradizione, partecipata e apprezzata da molti. Quest’anno è stato ripreso il tema dell’incontro tra le culture, già ben testimoniato durante “A spasso con i popoli”, la camminata interculturale svoltasi sul Sentiero degli Ezzelini lo scorso 3 maggio.

Sabato 18 luglio ritorna la Festa dei Popoli in piazza a Castello di Godego. Questo appuntamento è diventato una piacevole tradizione, partecipata e apprezzata da molti. Quest’anno è stato ripreso il tema dell’incontro tra le culture, già ben testimoniato durante “A spasso con i popoli”, la camminata interculturale svoltasi sul Sentiero degli Ezzelini lo scorso 3 maggio.
Il programma della serata come sempre è variegato e vivace. Alle ore 19 verrà celebrata la messa, animata dai ritmi della comunità ghanese. Intorno alle ore 20 apriranno gli stand delle cucine, fiore all’occhiello della manifestazione: accanto ai piatti nostrani sarà possibile gustare le specialità di Marocco, Senegal, Cina, Albania, Santo Domingo, Bangladesh, Argentina, Burkina Faso, Romania, Brasile e Cuba. Sul palco si esibirà il gruppo Mestizón con musiche dal sapore caraibico; a seguire poi i Jammarea che animeranno la piazza a suon di pizzica, taranta e altri ritmi sfrenati. A intervallare la musica ci saranno le danze tradizionali di alcuni paesi ospiti.
Non mancheranno gli stand delle associazioni partner e l’atmosfera magica della tenda marocchina del tè. Vi aspettiamo numerosi, certi che il clima di convivialità, curiosità e amicizia vi contagerà e vi porterà a ballare e applaudire tutta la sera. Inoltre, di questi tempi, la nostra proposta è una bella occasione per mettere al centro l’umanità e il valore dell’accoglienza, al di là di pregiudizi e luoghi comuni.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio