martedì, 12 maggio 2026
Meteo - Tutiempo.net

Ospedaletto, trafugata la statua della Madonna di Lourdes

Lunedì mattina Ospedaletto si è svegliata senza la statua della Madonna di Lourdes. Sono state alcune donne ad accorgersi per prime, sono quelle che premurosamente si accostano al luogo per controllarne l’ordine e le pulizie.

Lunedì mattina Ospedaletto si è svegliata senza la statua della Madonna di Lourdes. Sono state alcune donne ad accorgersi per prime, sono quelle che premurosamente si accostano al luogo per controllarne l’ordine e le pulizie. La loro prima attenzione è stata data da alcune candele notate per terra, ma grandi sono state la sorpresa e il disappunto nell’accorgersi che la statua benedetta non c’era più, verosimilmente trafugata nella notte.

Sottratta da qualche fanatico o volutamente rubata, chissà perché. La Grotta della Madonna di Lourdes sorge in via Garibaldi, e fu costruita nel 1954, per volontà e contributo degli abitanti del posto. Il lavoro venne eseguito da Elia Beghin, Albino Rossetto e Piero Gemin, detto “Barbapiero”, che andarono a prendere le rocce sulle montagne di Segusino

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/05/2026

Scuola e violenza

Sul piano educativo ci si trova, spesso, disarmati perché se la violenza minorile sta...

16/04/2026

Certo è che nessun capo di Stato ha mai osato tanto.

Il Papa ha denunciato quel delirio di onnipotenza...

19/02/2026

Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...

TREVISO
il territorio