Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...
Progetto per le scuole all’Accademico di Castelfranco
Il coordinamento del volontariato della Castellana ha organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castelfranco Veneto, la seconda edizione della rassegna teatrale “Vite in scena” per sostenere il progetto Scuola e volontariato rivolto, anche questo anno, ai seguenti istituti cittadini: Barsanti-Galilei, Isiss Rosselli, Its Arturo Martini e Liceo Giorgione.
Il progetto si propone di far conoscere ai ragazzi i problemi sociali dei quali si occupano le associazioni di volontariato: una realtà nella quale possano realizzare interventi di cittadinanza attiva mobilitando, con l’aiuto dei rispettivi insegnanti, le loro migliori risorse umane e creative.
In continuità con quanto positivamente realizzato lo scorso anno scolastico, alcune classi dell’Istituto Barsanti-Galilei stanno collaborando all’organizzazione della rassegna teatrale progettando le locandine degli spettacoli che saranno messi in scena. Nei giorni delle rappresentazioni, inoltre, intervisteranno gli attori e i registi e cureranno le riprese degli spettacoli.
Sono in programma, sabato 18 gennaio “Ben Hur”, di G. Clementi, Compagnia La Moscheta; venerdì 14 febbraio “Solo la verità in maschera” di V. Casagrande, Compagnia La Contrada.
Martedì 11 marzo “ La moglie dell’eroe” di S. Benni, Compagnia Arte povera. Domenica 13 aprile “Il Bugiardo”, di C. Goldoni, Compagnia G.T.A. Rinascita. Gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto. Ingresso 10 euro, studenti 5, incasso a sostegno del progetto. Prenotazioni : 0423 721408 - 338 6851619 cvc.prenotazioni@gmail.com.